3.8.12

SAN DONATO VAL COMINO, MOSTRA FOTOGRAFICA DI ANTONIO PISELLI


PIU’  LUCE

di Rodolfo Damiani * 

Una serata di full immersion nella cultura, una serata dedicata all’arte, una serata di incontri tra vecchi amici che fanno il tour delle mostre e ne amplificano la conoscenza.

CHAPERON ill Maestro Tocci  Luciano, mercoledì  1 agosto, nel pomeriggio, in una atmosfera  da città a misura d’uomo in San Donato Valcomino si è inaugurata la Mostra fotografica del Maestro Antonio Piselli.
Una mostra fotografica artistica è una esperienza diversa, quello che noi vediamo è opera della luce a cui l’uomo indirizza una scelta, per cui la luce è la tavolozza delle opzioni dell’Artista.

In un locale di dimensioni che accrescevano il rapporto umano, con le opere semplicemente disposte alle pareti,  ma con una ratio di approfondimento, come un susseguirsi di capitoli di una storia  e la volontà di far prevalere l’opera  rispetto al modo di presentarla.

Alla introduzione spiritosa ed equilibrata del Maestro Tocci, faceva eco il Sindaco e l’Assessore Alla Cultura  delineando una vocazione del paese alla cultura e  una politica dell’Amministrazione atta a creare le condizioni più favorevoli al suo sviluppo.

La esperta curatrice di Mostre d’arte Anna Maria Giordano faceva risaltare la componente emozionale delle opere; chiudeva la relazione del Presidente della Genesys dott. Cedrone con interessanti notazioni sulle componenti cromatiche e sulla chiavi di lettura delle singole opere nel contesto della Mostra.

Bravo Antonio nei tuoi scatti parlano anche i pesci, ma questa è un’altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento