Parte questa sera la Strada della Pizza a Sora. La presentazione, il 28 luglio scorso, a cura dell'associazione che la organizza. Civitas che ha cambiato da poco il presidente. Maurizio Di Prospero, ora presidente onorario, ha lasciato il posto a Montebello.
La novità di quest'anno è la nuova area a disposizione. E' stata però una decisione sofferta da parte dei soci dell'associazione culturale. (Ma forse c'è stata pure una decisione politica. A pensarci bene potrebbe starci). Un'area ora più accogliente e molto più ampia. E' l'area esterna al centro commerciale de "La Selva". Anche il centro commerciale aveva bisogno di farsi pubblicità e attirare pubblico con un evento importante e così c'è stato l'accordo.
Si è lavorato in questi giorni, prima dell'apertura di questa sera, su come posizionare gli stand. Per Antonio Lombardi, che è il "motore e coordinatore di tutto", i soci costretti a cambiare posto per la crescita della manifestazione. "Negli anni sono aumentati visitatori e partecipanti". C'era anche il problema dei parcheggi che qui saranno risolti maggiormente. Ci sarà quest'anno anche tanta musica in più, ogni serata ci sarà musica rivolta ai giovani, ai meno giovani e anche ai tanti appassionati di pizzica e taranta.
Il 10 agosto concerto dei "Dissonanti". Nella serata conclusiva ci saranno i "Gibboska" (foto a lato). Martedì 7 il complesso "Bec Music". Mercoledì 8 "Star Music" e giovedì 9 agosto "Bailamos"."Il karaoke dopo le 23", annunciano gli organizzatori.
Quest'anno saranno ben 13 le pizzerie partecipanti, il primo anno furono solo due e solo due i giorni di manifestazione. Oggi sono arrivati a organizzare ben 5 giorni con 3000 posti a sedere. Si prevedono ben 50 mila tranci di pizza distribuiti.
L'evento gastronomico rientra nell'Estate Sorana ed è l'unico evento che si svolgerà da oggi all'11 agosto. E' stato detto in conferenza. (Ma nei primi due giorni è così ma addirittura venerdì 10 ci sono in programma due eventi di danza in contemporanea al palazzetto dello sport ed in piazza S. Restituta).
Tutti i forni sono a legna e questo, continuano gli organizzatori, ha creato qualche problema perché alcune pizzerie hanno solo forni elettrici. Però assicurano, Lombardi e gli altri, che i risultati, da questa sera, saranno ottimi. Mancherà però uno spazio per celiaci ma sarà quasi impossibile realizzarlo per i tanti controlli che si devono sostenere. Se ne riparlerà l'anno prossimo.
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
Nessun commento:
Posta un commento