9.8.12

SOUND WAVE FESTIVAL a Monte San Giovanni Campano

di Maurizio D'Andria * 
Presentiamo l'11ma edizione del Sound Wave Festival. Una manifestazione musicale di profilo internazionale che con la presenza di Eric "Guitar" Davis e Kelly Joice acquista se possibile un profilo ancora più alto. 
Due artisti unici, una chitarra e una voce impressionanti per bravura e qualità. Eric Davis, nato a Chicago negli anni 70, è il figlio del batterista di fama mondiale Bobby Davis, ricordato per aver affiancato artisti come Otis Rush, Eddie Boyd, Matt Guitar Murphy e Ray Charles nel film Blues Brothers. A soli dieci anni, sulle orme del padre, Eric lavora già regolarmente come batterista per Jr Wells, Lefty Dizz, Buddy Guy, BB King e molti altri, finchè un giorno, incoraggiato dallo stesso Buddy Guy, decide di diventare un chitarrista Blues. 
Dopo circa 30 anni, Mr Davis è riconosciuto come uno dei più giovani affermati talenti Rock Blues statunitensi, che si distingue per il suo show super energico e per la sua calda e carismatica voce dai toni scuri. Si esibisce regolarmente nei più famosi club di Chicago e dell'Illinois, suona con Jimmy Burns, Big James, Cadillac Dave, condivide i palchi insieme a grandi nomi come Tyrone Davis, Koko Taylor, Billy Branch, Buddy Guy, BB King, Lurrie Bell e molti altri. Il suo primo album Here Comes Trouble (2007) cattura le principali caratteristiche del suo live show, la grinta, l'energia, l'innovazione musicale, e diventa un successo mondiale nell'ambito Blues che gli permette di effettuare ben tre tour in Europa con la band di Luca Giordano. Nel 2011 esce il suo secondo cd Trouble Makin' Man, dove appare come special guest un altro grande guitar hero, Ronnie Baker Brooks, e viene nominato come Best Blues Entertainer in Chicago. Eric Davis è il futuro del Blues!  
KELLY JOYCE nasce a Parigi nel 1982. Artista dal talento multiforme, superba cantante, nonché ballerina e compositrice ha studiato a Londra violino per 8 anni, 5 anni il piano, 12 anni danza alla Royal Academy respira musica sin dalla prima infanzia: suo padre è un valente compositore e sua madre Emanuelle Vidal Simoes De Fonseca è la fondatrice e cantante delle Chocolats. Il singolo “Vivre la vie” la lancia in grande stile in Italia, dove raggiunge la Top 10 dei CD singoli più venduti, per poi conquistare il mercato estero (oltre centomila copie solo in Francia). 

Nel 2001 arriva il suo primo album, “Kelly Joyce”, che ne evidenzia le numerose sfaccettature di artista: un disco pop raffinato e ricco di profumi, denso di ispirazioni e riferimenti, dal pop immortale di Burt Bacharach, al tango, dai ritmi caraibici al fascino retrò delle Folie Bergère. Nei due anni seguenti, Kelly gira il mondo prima con un trio e poi con un quintetto jazz, portando ovunque uno show elegante e raffinato ricco di standard jazz, soul, funk e naturalmente impreziosito dai brani del suo primo, fortunatissimo album.  

Giuliano Gabriele & Jacaranda - “World Tarantella”(tour 2012). Un percorso nel repertorio tradizionale del Sud Italia che, partendo dal ritmo battente della tarantella, giunge alla sperimentazione world. Alternando l'antico al moderno, la contaminazione musicale dà vita a composizioni e arrangiamenti originali, costruiti su cadenze meridionali e armonie nordeuropee. Ideatore del progetto, autore dei brani nonché voce, organetto, zampogna e tamburello è il musicista Giuliano Gabriele, giovane artista italo-francese, esibitosi più volte sia in Italia che all’Estero e collaborando con artisti del panorama folk internazionale.  

MBL. Un gruppo folk controcorrente sulla breccia da oltre dieci anni che fa della contaminazione con vari generi musicali la sua caratteristica principale , ma anche il loro dialetto e’ particolare: molto simile a quello del Gargano.
 
PROGRAMMA:
10 agosto con ERIC "Guitar" DAVIS
http://www.youtube.com/watch?v=dWMahy2tDDY&feature=related
11 agosto con KELLY JOYCE
http://www.youtube.com/watch?v=XQEDCitX1oQ
12 agosto con GIULIANO GABRIELE
http://www.youtube.com/watch?v=MIU0s-_J-jM
13 agosto con MBL
http://www.youtube.com/watch?v=J8fS280zNCM
4 mega serate di mega concerti nella mega piazza -ore 21,30 - 24.00.  Tutti Gratis.
Vedi pure : http://www.ciociariaturismo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11740%3Asou&Itemid=1603&lang=it

* Monte San Giovanni Campano 8 agosto 20012. Ufficio Stampa
Maurizio D'Andria.

Nessun commento:

Posta un commento