31.8.12

Raccolta firme sull'Acqua pubblica a Sora

Volevamo far partire in piazza anche qui la petizione, "della Risoluzione Contrattuale ACEA", raccogliere il prossimo week-end le firme sull'Acqua pubblica, che da qualche settimana è partita in tutta la provincia. Sabato 1° settembre e domenica 2 settembre ma dal Comune, l'Ufficio tecnico, l'ing. Tersigni ci ha negato l'autorizzazione di stare in piazza con un banchetto. La motivazione che ho ricevuto è stata perché ci sono altre manifestazioni che occuperanno la piazza negli stessi giorni.

C'è la Notte Rosa, la sera di sabato, e il giorno dopo la corsa ciclistica "San Casto Byke". Ma dal mio punto di vista, non mi sembra una decisione che si può condividere perchè è proprio durante tali eventi importanti che richiamano tanti visitatori e persone in centro è importante far conoscere a chi non è di Sora che la città è viva, ci si impegna in tante occasioni, c'è un fermento non solo culturale. Secondo me.

Dal Comune non  lo vogliono capire o fanno finta di non capirlo. E non da quest'anno. Non è la prima volta che accade. Il nostro tavolo non era poi tanto grande, un posticino lo si poteva pur trovare in piazza S. Restituta. Una occasione mancata.

Le firme si stanno raccogliendo con successo nei comuni di Sora, Picinisco, Villa Latina, Isola Liri, San Donato, Gallinaro, Veroli, S. Giorgio a Liri, S. Giovanni Incarico, Ceccano, Frosinone, Cassino, Cervaro, Boville e altri. Per Mario Antonellis del Coordinamento Provinciale: "La strada è stata tracciata. Le nostre firme stanno facendo proseliti. Chi la vuole buttare in bagarre politica, questa volta, si assumerà una grande responsabilità. Avanti tutta e un nuovo doveroso ringraziamento a tutti coloro che si stanno impegnando nella raccolta firme".

Il territorio provinciale da anni è afflitto dai disservizi generalizzati dei S.I. Disservizi riconducibili all'Ato5 di Frosinone. Chi firmerà la petizione vuole l'applicazione dell'articolo 34 della convenzione di gestione sottoscritta tra Autorità d'Ambito e Acea. Si vuole in pratica la risoluzione del contratto per inadempienza del gestore. 

Nessun commento:

Posta un commento