27.8.12

Notte Bianca dello Sport, tutto bene allora?

Gli organizzatori parlano di 13 - 15 mila visitatori nel centro durante la Notte dello Sport

Tanti consensi, tanti riscontri positivi per la manifestazione ma qualche segno negativo c'è stato

1) I negozi per il Corso, aperti solo in 15, più o meno. La Notte era destinata anche a loro, soprattutto a loro, ma in molti hanno rinunciato. Dall'amministrazione comunale si parla di un rapporto ritrovato tra i due soggetti ma non sembra così. O forse va bene così.

2) La sabbia scaricata (Foto) già dal giorno prima in piazza Mayer Ross sul tappeto che fino a qualche anno fa era verde. Ora Rodolfo Damiani de "Il Sagittario" vuole riunire tutte le associazioni di Sora per adottare lo spazio verde assieme alla pianta che si è seccata. Sta per inviare l'invito per riuscire a fare un incontro organizzativo per sottoporre la proposta al sindaco.

3) Lo sport in piazza Esedra: tre incontri sul ring e due ambulanze arrivate per soccorrere gli atleti. Ma che tipo di sport è quello? ci si chiedeva e più di qualcuno è passato di corsa senza fermarsi. Ma non ci sono delle regole da rispettare? Uno sport nuovo ancora poco conosciuto che è sembrato violento. O forse lo è. E la Federazione cosa dice? E' convenuto promuovere quel tipo di attività sportiva l'altra sera a Sora in una manifestazione che ha richiamato molta gente e molti giovani? Una dimostrazione controproducente con il ring posto poi all'ingresso della città.

4) I bagni chimici posizionati nello spazio interno della biblioteca comunale ma alle 19,30 la biblioteca è stata chiusa.

E sabato si replica con la Notte Rosa.

Nessun commento:

Posta un commento