21.8.12

"BORGO CON GUSTO" XII Magnalonga dei piatti tipici della Valle di Comino


Comunicato stampa sulla "Magnalonga 2012" a Settefrati Per conto del sindaco di Settefrati e a cura di Tonino Bernardelli, si trasmette l'allegato Comunicato Stampa. A cura di Gianni Fabrizio
Dopo il successo delle precedenti edizioni, la manifestazione enogastronomica "BORGO CON GUSTO"
XII Magnalonga dei piatti tipici della Valle di Comino, in programma a SETTEFRATI (FR) il 25 agosto, è organizzata dal "IL TIGLIO" Piccola cooperativa a.r.l. di gestione servizi turistici e naturalistici con il patrocinio del Comune del Settefrati, della REGIONE LAZIO e dell'Amministrazione Provinciale di Frosinone. 

La manifestazione non si discosterà dalle passate edizioni, sia per quanto riguarda l'aspetto organizzativo e logistico che per la tipologia e la quantità delle pietanze che saranno approntate per soddisfare il foltissimo pubblico che sicuramente non vorrà perdere l’annuale incontro con i piatti tipici della Valle di Comino nell’incantevole borgo medievale di Settefrati.

In occasione della XII Magnalonga e nel rispetto di quella che possiamo considerare una tradizione, saranno allestiti stand gastronomici dove sarà possibile degustare vari tipi di bruschette, sagne e fagioli, “pane ammoll” (la tradizionale minestra con verdure, legumi e pane raffermo), polenta, tacconelle ai porcini, trippa, cotiche e fagioli, pecora e dolci.

Tutti i i piatti, rigorosamente tipici, saranno preparati anche quest'anno, sotto la supervisione della “Cooperativa IL TIGLIO”, dagli abitanti di Settefrati.
Il percorso eno-gastronomico sarà inaugurato alle ore 19.30 con l’ormai tradizionale "taglio della pagnotta" (unosfilatino di oltre 2 metri, da parte del Sindaco di Settefrati Riccardo Frattaroli e delle altre autorità regionali e provinciali presenti.

La manifestazione, rappresenta un ottimo veicolo di promozione turistica e di conoscenza degli antichi
Sapori in un borgo medievale integro situato in un territorio ancora incontaminato ed accogliente, sia dal punto di vista naturalistico che umano.

·         Settefrati, 21.08.2012. Il Sindaco Riccardo Frattaroli.


Nessun commento:

Posta un commento