8.4.15

FAMIGLIA IN ASCOLTO SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

È un progetto sulla promozione del benessere della famiglia

Il progetto del Centro di Solidarietà "L'Alberone Onlus" sarà presentato sabato 18 aprile dalle 17 alle 18 nella Sala Courrier della Parrocchia di San Domenico a Sora. 

"Famiglia in ascolto" ha la finalità di creare un servizio di accoglienza e sostegno per le famiglie, di favorire il nascere di una sorta di rete sociale con la formazione di un gruppo di famiglie che si aiutano reciprocamente. Il progetto vuole fornire poi l' opportunità di uno spazio per le famiglie e con le famiglie per prevenire il disagio giovanile. L'obiettivo è di fornire un bagaglio di nozioni per conoscere e riconoscere gli aspetti legati alla sfera familiare e consentire una conoscenza emotiva, corporea e sensoriale.

In attesa di saperne di più sono state diramate dal Centro di ascolto L'Alberone, che ha sede in Piazza San Domenico 76, impegnato su progetti che hanno bisogno di sostegno non solo economico, le date degli incontri e degli interventi che saranno composti da seminari informativi, attività esperienziali, dibattiti e laboratori con esperti. 

Sono sei gli incontri che si terranno dalle ore 21 alle 22.30 presso l'oratorio parrocchiale San Domenico:

21 aprile: La coppia coniugale
28 aprile: I ruoli all'interno della famiglia
5 maggio: ABC della comunicazione
12 maggio: Comunicare efficacemente
19 maggio: Le nuove forme di comunicazione
26 maggio Le problematiche della dipendenza


Nessun commento:

Posta un commento