11.4.15

Sora, siamo in campagna elettorale

È partita la campagna elettorale; sui siti e giornali sono presenti in questi giorni i tre possibili contendenti per la poltrona di sindaco:
Tersigni, Di Stefano e De Donatis. Con i botta e risposta. Mozioni di sfiducia. Attacchi e denunce. Repliche e controrepliche. E come Renzi: "Stai sereno". Sora24 con l'aumento delle note e comunicati che sta ricevendo ha inserito l'etichetta "Elezioni 2016".

Questa mattina la stampa sorana invitata ma assente a Isola del Liri, tutta impegnata per un "evento politico" che era nell'aria, ritenuto importante. Hanno trascurato il progetto dedicato alle scuole, nato nella città delle cascate, "Expo Ciociaria Food 2015". Nei prossimi giorni un servizio e alcuni video sui due eventi.

Domenica 12 aprile. Ore 11

Questa domenica con il Mercatino dell'Antiquariato, dovrebbe esserci il MoVimento 5 Stelle (il quarto candidato a sindaco dovrebbe essere dei pentastellati) che continua a riunirsi maggiormente il venerdì sera. Per il Corso Volsci domenica anche il già parlamentare Flavio Tanzilli che si tiene fuori dai giochi. Dice (nella foto è con Rodolfo Damiani). E torna la Campagna permanente, dalle 9.30 a contatto in piazza con i cittadini, del M5S sorano. Dopo il precedente gazebo posizionato in Piazza C. Baronio domenica sarà la volta di Piazza S. Restituta.

IN PIAZZA L'ASSOCIAZIONE ALTRE... MENTI Per la prima volta a Sora, ha una sede a Ceccano ottenuta dal Comune. Costituita da un anno con soci che provengono da tutta la provincia vogliono sensibilizzare sul problema della'autismo anche nella parte più a sud di Frosinone. (Foto). La loro è una lotta all'autismo.

TRA LA GENTE, CON LA GENTE 

La campagna permanente “Tra la gente, con la gente”,  torna per la prossima domenica 12 Aprile ancora una volta nel centro della città: gli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle” saranno presenti infatti, dalle ore 9.30 circa, per l'intera giornata, con un gazebo, in Piazza S. Restituta. 
Come nelle tappe che ci sono già state e in quelle che verranno, saranno approfondite ed affrontate le criticità specifiche del quartiere e verrà prestata la massima attenzione ai problemi dei residenti ed alle soluzioni da loro proposte per migliorare il quartiere e la città.
L'elenco completo delle problematiche segnalate e delle soluzioni proposte dai residenti, sarà poi trasmesso al Comune attraverso apposita comunicazione.
Invitiamo dunque i cittadini del centro storico, che sappiamo attanagliati dai mille problemi causati dalla situazione di stallo dei lavori di riqualificazione e dalle generali condizioni di abbandono e di degrado di quello che dovrebbe essere il cuore pulsante di Sora, a venirci a trovare numerosi per parlarne insieme e gettare le basi per possibili soluzioni.
Nel corso della giornata saranno date anche informazioni sulle iniziative portate avanti dal Movimento 5 Stelle sia a livello locale, (situazione della sanità provinciale e dell' Ospedale di Sora, situazione del progetto Liris e della relativa diga in costruzione, rapporti con ACEA ato 5, situazione tasse locali......) sia a livello regionale e nazionale dai cittadini portavoce alla Regione e in Parlamento.
Infine,anche nel corso di questo appuntamento e per l'ultima volta a Sora, si potrà  firmare per esprimere il proprio parere favorevole all'uscita dall'Euro o ci si potrà informare sulle modalità e sulle conseguenze di un eventuale auspicabile recupero della propria sovranità monetaria. La raccolta firme è finalizzata alla presentazione di una proposta di legge popolare che servirà per poter indire un referendum con il quale saranno i cittadini  finalmente a decidere se rimanere o no nell'Euro.
Per coloro poi che vogliano impegnarsi attivamente e iniziare a partecipare ai Meetup settimanali o anche solo semplicemente informarsi in maniera più completa sulle attività e le iniziative portate avanti dal gruppo, sarà possibile lasciare un indirizzo e-mail al quale ricevere tutte le notizie dal Meetup. Verranno inoltre distribuiti dei piccoli promemoria con gli indirizzi in rete del blog, (http://movimento5stellesora.blogspot.it), della pagina Facebook (https://www.facebook.com/movimento5stellesora) e del sito del Meetup stesso (http://www.meetup.com/Movimento-Cinque-Stelle-Sora) nonchè luogo e orario settimanale degli incontri.
Gli incontri si tengono ogni venerdì dalle ore 21,15 circa, presso il locale Bibliotè, in Via Lucio Gallo n. 13 a Sora e sono aperti a tutti.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti".

* Sora, 11/04/2015. La Portavoce del Meetup: “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” Valeria Di Folco.

Nessun commento:

Posta un commento