9.4.15

MOSQUITOS A BIBLIOTE' SORA, LA NUOVA BAND

La musica a Bibliote'. Alle 22 di venerdì 10 aprile il gruppo Sky of Birds.

Spiega una nota del locale: "A poco meno di un anno dalla fine dei Mosquitos, Mario Martufi inizia a cercare i musicisti con cui fondare una nuova band e si rivolge agli amici con i quali aveva incrociato il cammino nel corso degli anni: innanzitutto Strueia, cantante e polistrumentista di Shout e poi del progetto a suo nome (su 42 Records) che negli Sky of Birds si siede dietro i tamburi e a cui si aggiunge, dopo la prima prova, il bassista Simone Podagrosi. Seguono poi Alberto Capoccitti, già con gli Slacker Monday e i Mahatma Transistor, alla chitarra e synth, e Sandro Traversi, con il quale Mario aveva già condiviso l’esperienza nei Mosquitos, a chitarra e tastiere.

Il risultato della loro collaborazione è un primo EP, “Rivers Flow Free, Lakes Just Agree“, che sta rapidamente facendo crescere l’interesse e la curiosità intorno al gruppo e i cui pezzi parlano di amore, odio, vita, morte, gioia, dolore, della difficoltà di comunicare e di incontrarsi, di perdita, di distacco e del desiderio di trascendere da tutto questo".

La conclusione della nota: "Quattro pezzi vicini all’alt-rock indipendente americano ma che con facilità e delicatezza rimandano anche a mondi extra-musicali, alle atmosfere di Wenders e Fellini così come alle visioni di Warhol e Mondrian. Il disco, concepito e composto nella sala prove del gruppo, è stato poi registrato presso gli studi VDSS di Morolo, sede e centro operativo della MiaCameretta Records".
Il gruppo è composto da: Mario Martufi (voce e chitarra), Alberto Capoccitti (Chitarra e Synth), Sandro Traversi (chitarra e tastiere), Simone Podagrosi (Basso) e Strueia (Batteria).

Nessun commento:

Posta un commento