1.4.15

Inaugurati i mosaici di Marcello Cascone

Inaugurata mercoledì alle 12 la mostra di mosaici di Marcello Cascone all'Interno del cortile del Palazzo comunale alla presenza del vice-sindaco Andrea Petricca.

Uno spazio, il cortile, che si presta bene a questi tipi di manifestazione. Ilverdastro ci vede bene al posto della pianta di limone l'opera la Medusa posizionata a Piazza Annunziata.

Sono oltre 20 i mosaici esposti. Un artista, Marcello Cascone, che da 35 anni è "appassionato di questa tipologia di composizione pittorica". Pezzi realizzati per hobby ma che impiegano un anno di tempo nel vederli realizzati. Ripresi da cartoline e foto ma poi ci mette tutta la sua fantasia. Un percorso artistico iniziato quasi per caso, dice Cascone che fa l'artigiano edile nella vita quotidiana. L'artista trae ispirazione dalla vita di tutti i giorni "utilizzando materiale di scarto delle costruzioni edili sia materiale pregiato". Nelle sue opere c'è non solo Sora, la soranita' e le sue tradizioni ma anche Gaeta, la riviera di Ulisse, la zona militare, San Felice Circeo, Roma, il Giubileo del 2000 e la Valle Roveto con Capistrello e la centrale elettrica minata dai tedeschi.

Dal 1 aprile l'artista espone per la prima volta all'interno dell'edificio comunale in Corso Volsci. La mostra visitabile anche di pomeriggio è aperta fino al 30 aprile.

Su youtube da domani: Inaugura la mostra di Marcello Cascone.

Nessun commento:

Posta un commento