15.4.15

Budelli resta ad Harte Salviamo il Made in Italy

Per Alfonso Pecoraro Scanio che ha promosso la petizione per salvare Budelli:
il diritto dovere dello Stato viene impedito dal formalismo giuridico del Consiglio di Stato che ha ridato l'isola al legittimo proprietario. Mister Harte che ha dichiarato di essere innamorato di Budelli acquistandola nel 2013 per soli 2,9 milioni di euro all'asta giudiziaria. "Una storia di burocrazia solita all'italiana" concludono gli ambientalisti.

Dopo Budelli, l'On. Alfonso Pecoraro Scanio ha rivolto a marzo un altro appello: "aiutami a salvare il Made in Italy e l’artigianalità". Firma #pizzaUnesco su change.org  Negli Stati Uniti, in Cina e altrove ci sono catene di pizzerie industriali che diffondono pubblicità ingannevoli affermando che la pizza è un tipico piatto statunitense.

A marzo arrivò la nota dell'ambientalista sulla situazione dell'isola e la lettera inviata al direttore del parco Nazionale Arcipelago La Maddalena, Giuseppe Bonanno, che ora dice che non è un problema perché Budelli è stata sempre privata.

Il link sull'isola Budelli: https://www.change.org/p/non-svendiamo-l-italia-chiediamo-che-l-isola-di-budelli-diventi-bene-comune?tk=Oih2w-BU8hOywLryAziEC3HmeoO47D-Cx5CkmbOMwCI&utm_source=petition_update&utm_medium=email

OBIETTIVO TERRA 

La Fondazione UniVerde e l’On. Alfonso Pecoraro Scanio ricordano poi che mercoledì 22 aprile 2015, alle ore 11.30 c'è la Cerimonia di Premiazione della 6ª edizione del concorso fotografico "Obiettivo Terra" al Palazzetto Mattei presso Villa Celimontana in Via della Navicella, 12 a Roma.


Nessun commento:

Posta un commento