18.4.15

Anche Sora e Isola del Liri si preparano per iI Giro d'Italia Le due tappe a Fiuggi

Saranno due i giorni di presenza nella città termale del Giro d'Italia.
Il 15 maggio con l'arrivo della tappa (pianeggiante di 264 Km.) che parte da Grosseto e il 16 con la partenza dell'ottava tappa di alta montagna da Fiuggi a Campitello Matese di 186 Km.

Si stanno facendo i preparativi e quello che colpisce sono le prime notizie. Si parla per adesso di "acqua rosa" che uscirà dalle fontane pubbliche nei due giorni del Giro nella città termale. È la notizia che anticipano dalla Società Acqua e Terme Fiuggi. Altri eventi sono in programmazione per tutta la settimana precedente all'arrivo dei corridori a Fiuggi. Una Settimana Rosa con una interessante Notte Rosa il 15 maggio nel centro storico, nella parte alta e poi numerose gare ciclistiche riservate ai giovani.

Anche Sora si sta preparando alla tappa del Giro d'Italia. Il gruppo sportivo dei "Ciclisti Sorani" sta lavorando perché il 16 maggio il Giro percorrerà alcune strade sorane; i girini provenienti da Frosinone e da Isola del Liri, si passerà davanti la Cascata Grande, inizieranno a trovare le prime difficoltà della tappa portandosi sulle salite di Forca d'acero. E in più due ore prima del passaggio (è il clou della giornata per gli appassionati e sportivi delle due ruote di Sora e non solo per i gadget e le ragazze bellissime) la carovana con gli sherpa che precede i ciclisti sosterrà lungo via Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento