23.4.15

Materiali del Workshop "I PAES quale strumento per far ripartire dal livello locale lo sviluppo regionale"


Convegno sul nuovo Piano Energetico della Regione Lazio


Cristiana Avenali: "Voglio anzitutto ringraziarvi per aver partecipato lo scorso 9 aprile al workshop “I PAES quale strumento per far ripartire dal livello locale lo sviluppo regionale” nell’ambito dell’importante Convegno sul nuovo Piano Energetico della Regione Lazio, una iniziativa significativa che ha visto la partecipazione di tantissimi esperti, di istituzioni e che ha avviato un percorso partecipato e condiviso per approvare il nuovo Piano Energetico, che sarà uno strumento centrale per le nuove politiche ambientali ed economiche della Regione Lazio.
La mia attività sui temi dell’energia prosegue, così come prosegue il mio impegno sui PAES, perché si tratta di un’opportunità fondamentale per realizzare interventi e progetti concreti che possono avere ricadute sia sul piano energetico, che occupazionale, rilanciando un’economia green ed implementando azioni semplici quanto efficaci.
Per condividere con voi i materiali del workshop, vi lascio il link da cui potrete visualizzare e scaricare le presentazioni sui PAES.

Vi invito, quindi, a restare in contatto e farmi avere le vostre osservazioni e proposte, così da proseguire insieme il lavoro per costruire un Piano Energetico Regionale partecipato, che sottolinei il nuovo modello di sviluppo del Lazio, attento alle questioni ambientali. Il Lazio cambia, e lo fa con un percorso importante iniziato oggi che sarà caratterizzato dalla partecipazione per costruire insieme il Nuovo Piano Energetico.

* Roma 23 aprile 2015. "Un caro saluto" da Cristiana Avenali. 

Nessun commento:

Posta un commento