Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
9.11.16
14esima EDIZIONE 2016 DI “FRANTOI APERTI IN VALLE ROVETO”
Nel territorio del Comune di San Vincenzo Valle Roveto, in provincia dell’Aquila, tra la raccolta delle olive e la degustazione di olio novello nei frantoi. Tempo permettendo il 6-13-19 e 20 novembre 2016.
Quattro giornate in tre week-end consecutivi, per una grande festa dell’Olio Novello. Il progetto del Comune di San Vincenzo Valle Roveto (assieme ad altri enti: Le Pro Loco di San Vincenzo Capoluogo, San Vincenzo Vecchio e La Monicella) è unico per la promozione e la valorizzazione del patrimonio olivicolo, dell’eccellenza enogastronomica della valle e degli antichi borghi. Domenica 6 novembre poi si svolgerà (con il bel tempo) il 4° Trekking degli Ulivi con partenza da San Vincenzo Valle Roveto (Capoluogo), alle ore 8. E’ denominato una “Camminata lungo le Strade dell’Olio”.
Domenica 13 novembre il convegno nella Sala consiliare del Comune a cura della Pro Loco, dalle 10, con la presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura. A conclusione nella sede della Pro Loco degustazione di prodotti e piatti tipici, vini e dolci. Con la possibilità di pranzare e cenare. Nel pomeriggio si svolgerà un mini corso di degustazione guidata degli oli extravergine di oliva. L’invito della Pro Loco di San Vincenzo Vecchio è rivolto a tutti gli appassionati per i due giorni di sabato 19 e 20 novembre. Si può partecipare all’apertura delle cantine nel borgo di San Vincenzo Vecchio. Il sabato con apertura alle ore 15 e la domenica già alle 9 e 30 con degustazione dell’olio novello e di piatti tipici del pos
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento