17.11.16

La Festa dell’albero 2016: “Un amico per la vita”



Lunedì 21 novembre alle ore 11 presso il Parco S. Chiara

La Festa dell’albero 2016: “Un amico per la vita”

Una iniziativa dell’Istituto Comprensivo 3° di Sora

Lunedì, 21 novembre 2016, è di nuovo festa e tutti insieme: bambini, insegnanti e  genitori, con la dirigente scolastica, dott.ssa Marcella Maria Petricca, si  ritroveranno alle ore 11.00, presso il parco “Santa Chiara” per festeggiare un amico speciale “che forma assieme a noi la più grande orchestra, la più bella che ci sia piena di colori, luci, gioia ed armonia”. Un augurio per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi, un’ occasione per conoscere, riflettere e condividere valori universali. 

I bambini delle scuole dell’ Infanzia di “ Compre/San Vincenzo” e “Rione Indipendenza”, gli alunni  della Scuola Primaria “A. Lauri” e delle classi I A/B/C/D/E della scuola media “E. Facchini” con il progetto “Festa dell’albero” , anche quest’anno,  si  sono ritrovati impegnati a realizzare percorsi didattici significativi , di  grande valore etico, culturale e sociale. Nel far comprendere agli alunni l’importanza degli alberi nell’ecosistema e nella vita degli uomini, scoprendo, conoscendo, amando, valorizzando, il nostro patrimonio naturale e in particolare  quello del nostro territorio, le Scuole del Comprensivo n.3 di Sora hanno cercato di promuovere  cultura, spirito di appartenenza, rispetto e comportamenti più corretti. Durante la manifestazione saranno messi a dimora nuovi alberelli e i bambini e gli alunni dell’I.C.3° si esibiranno con canti, dialoghi e poesie .   

Nei vari plessi, intanto, saranno allestite delle mostre rappresentative del progetto che illustreranno, con efficaci elaborati, il lavoro svolto nelle varie sezioni/classi. Il dirigente scolastico, dott.ssa Marcella Maria Petricca, ringrazia per la valida e fattiva collaborazione il Corpo Forestale dello Stato, Comando Stazione di Sora, la Polizia Locale di Sora e lo stesso Comune di Sora, che ha offerto il proprio patrocinio all’evento.

Nessun commento:

Posta un commento