15.11.16

Pallavolo SuperLega #superlegati IL DERBY LAZIALE VINTO DA TOP VOLLEY LATINA CHE BATTE BIOSI’ INDEXA SORA 3-2. CONTRO REVIVRE MILANO SI TORNA A VINCERE (3-0) PER PUNTARE ALLA COPPA ITALIA, LE INTERVISTE A MATTIA ROSSO E MARCO SANTUCCI



E’ stato il primo derby di SuperLega. Vince questa volta Daniele Bagnoli che ha la meglio ancora una volta sul fratello Bruno che allena il Sora da quest’anno. Al PalaBianchini è 3-2 il risultato finale di una gara disputata dalla BioSì Indexa Sora con molta determinazione.

Il migliore in campo Miskevich con 33 punti realizzati: MPV della giornata in corsa. Una bella squadra ciociara inizia bene la partita ma sbaglia qualcosa sul finire di set e alla fine riesce a prendere un punto per la classifica. La BioSì Indexa Sora recupera per ben due volte portandosi al 5° set e conquistando un punto in classifica. Nel Sora il migliore è Miskevich che realizza ben 33 punti ma anche l’ex Mattei ha disputato una buona gara. Per il coach sorano una squadra che ha tenuto bene il ritmo per molto tempo. Oltre due ore di gara e il risultato globale è positivo per Bruno Bagnoli. L’ingresso di Sperandio utile “sia a muro che in attacco”. Rosso straordinario in avanti e De Marchi ha spinto molto in battuta. La squadra ha raggiunto il suo livello di gioco ma bisogna essere “un po’ più cinici in alcuni momenti come verso il finale”. I Parziali: 27-25; 23-25; 28-26; 19-25; 15-12.

La classifica è cambiata dopo il derby di Latina: il Sora va a 4 punti; in testa Lube Civitanova, vincente a Ravenna, prima a 25 punti; Diatec Trentino, che vince il derby a Verona, con punti 23; Azimut Modena, sconfitta in casa da Gi Group Monza, segue con 23 e Calzedonia Verona è a 19 punti. Sir Safety Perugia, che torna alla vittoria, sconfigge Exprivia Molfetta portandosi a 16 punti. I pugliesi sono a 8 punti, Top Volley Latina è penultima a 6 punti. LPR Piacenza a 12; Kioene Padova a 11 punti; Callipo Calabria Vibo Valentia a 9 punti. Bunge Ravenna e Revivre Milano a 8 punti. Le uniche due squadre imbattute del campionato si incontreranno domenica prossima. Domenica 13 novembre lo scontro tra Trento e Civitanova, la BioSì Indexa Sora per vincere in casa affronta Revivre Milano (che ha vinto in casa 3-1 contro Kioene Padova). Inizio delle partite alle ore 18.


MATTIA ROSSO MPV DELLA GARA E MARCO SANTUCCI: IMPORTANTE VITTORIA DAVANTI AL PUBBLICO AMICO 

Con la bella vittoria per 3-0 ai danni della Revivre Milano, la Biosì Indexa Sora guadagna 3 punti preziosissimi, riaggancia Latina e se ne va in coabitazione proprio con la compagine pontina. Tre punti che tutti aspettavano con ansia e che si pongono come l’equa ricompensa al lavoro svolto in questi giorni e a quel risultato utile sfumato in casa della Top Volley lo scorso mercoledì, quando i bianconeri tornarono in terra volsca con una lunghezza ma la consapevolezza che avrebbero potuto pretendere da loro stessi qual cosina in più. A oggi la pretesa è divenuta realtà e soddisfa un’esigenza tutt’altro che latente, come spiega capitan Rosso
"Questa è una vittoria importante e della quale avevamo bisogno. Eravamo stanchi di tante pacche sulle spalle, ora era il momento di portare a casa dei punti. Questa sera lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Eravamo andati via da Latina con un po' di amaro in bocca perché potevamo fare meglio, quindi oggi avevamo tantissima voglia di giocare e vincere, e credo si sia visto. Abbiamo sfoderato una bella prestazione costringendo Milano a inseguirci per quasi tutta la partita; quindi posso affermare che siamo stati veramente bravi. La cosa confortante secondo me, è che siamo sempre in partita e produciamo gioco. Fino a ora ci era mancata la zampata finale ma noi siamo fiduciosi e stiamo lavorando bene. Ci mancava solo la vittoria a concretizzare i nostri sforzi, e di quanto accaduto oggi siamo contentissimi. E' bello anche il calore del pubblico. Stiamo crescendo tutti insieme, tanto l'ambiente quanto noi in quanto squadra, e penso che la strada che stiamo percorrendo sia bella e possa portarci altre soddisfazioni. La classifica ci pesa, infatti scendiamo in campo sempre per vincere, ma è chiaro che non essendoci retrocessione durante l'anno si lavora anche per migliorare determinate individualità. Ciò non toglie, però, ovviamente, che l'obiettivo del risultato debba esserci sempre".
Sulla stessa scia di Rosso – MVP della gara contro i meneghini – il libero Marco Santucci:
"Ci tenevamo a far bene davanti al nostro pubblico dopo le ultime performance e ci siamo riusciti grazie al contributo di tutta la squadra, e questo ci aiuta nel proseguire sui giusti binari. Noi abbiamo studiato molto bene la partita, gli avversari magari non si sono espressi al meglio delle loro possibilità, ma sicuramente siamo stati molto bravi a fare il nostro lavoro. Anche nel terzo set, quando i lombardi hanno iniziato a forzare più la battuta e sbagliare meno, noi siamo rimasti in partita e non abbiamo ceduto, chiudendo la contesa. L'unione tra la squadra e i tifosi è un aspetto fondamentale perché, con il loro aiuto, riusciremo sicuramente a far pendere dalla nostra parte anche le partite più difficili. La classifica non la guardo ma sicuramente l'agonismo, per noi giocatori, non viene mai meno. Chiunque giochi, che sia SuperLega o Prima Divisione, lo fa per portare a casa il risultato e penso che i miei compagni abbiano le mie stesse idee, ragion per cui lotteremo punto dopo punto anche quando le cose non dovessero andare nel migliore dei modi".

Nessun commento:

Posta un commento