17.11.16

LA TERZA CASCATA DI ISOLA DEL LIRI E’ IN PERICOLO


L’allarme era stato già lanciato. La segnalazione era arrivata da una Associazione culturale del territorio che da tempo si batte per fare conoscere con visite guidate, con il recupero e la valorizzazione le antiche cartiere sul Liri.

La cascata formata da un torrente nell’ex cartiera Lefebvre ad Isola del Liri superiore è interessata da una nuova centrale idroelettrica “ma nessuno ne parla”. Fecero notare i soci dell’Associazione che non c’è dibattito su questo tema e che il bando di gara è inserito sul sito web del comune isolano: www.comune.isoladelliri.fr.it con accesso a tutti. Ora è intervenuto il consigliere di opposizione Mauro Tomaselli che chiede di ritirare il bando con la gestione da assegnare all’ex Lefebvre (Foto in alto). Ma c’è anche l’ex Boimond.

Leggi il bando:  http://www.comune.isoladelliri.fr.it/pagina.asp?ksez=4893

THOURET FONDAZIONE ONLUS, MANO NELLA MANO PER SOSTENERE I PROGETTI MISSIONARI

Sempre ad Isola del Liri la Mostra Missionaria delle Suore della Carità di San Giovanna Antida Thouret in Via Napoli, 28. Le Suore invitano all’inaugurazione della mostra fissata per giovedì 8 dicembre alle ore 9.

La Fondazione Thouret si rivolge al sostegno a distanza con progetti sanitari e micro realizzazioni. Ma è impegnata anche sulla formazione del volontariato nazionale ed internazionale per giovani dai 18 ai 35 anni. Ad esempio il percorso “Passo Oltre Mare” si svolge a Roma in Via S. Maria in Cosmedin. Cosa si può fare allora: si può partire con i volontari della Fondazione; si possono sostenere i loro progetti con una donazione fiscalmente deducibile. C’è anche il 5xmille. Per le informazioni c’è il sito: www.fondazionethouret.org o il n. 06.57170845.

Nessun commento:

Posta un commento