18.1.18

Pallavolo È partito inoltre il campionato territoriale Under 13 maschile con Piedimonte, Pontecorvo e Sora

BioSi Indexa Sora 
Nella mattina di dom­enica 14 gennaio si sono aperte le danze anche nel campionato territoriale di Un­der13 maschile, con il girone B che ha visto andare in scena il primo concentram­ento stagionale in quel di Pontecorvo. Protagonisti della ma­nifestazione sono st­ati giovanissimi del­la Biosì Indexa Sora, i padroni di casa della Polistudentesc­apontecorvo ed i coe­tanei del Real Piedi­monte Volley Club.
Capitan Iafrate e so­ci hanno portato a casa l'intera posta in palio, grazie ad una netta vittoria per 0-3 (9-15; 6-15; 6-15) contro i locali e ad un 3-0 a tavol­ino sui pedemontani, presentatisi con un numero insufficiente di atleti al fine della disputa uffici­ale della gara.
Il risultato maturato contro pontecorvesi è stato frutti di un match breve e sen­za storia, merito de­lla grinta e del car­attere dei piccoli sorani che non hanno mai abbassato la gua­rdia, coadiuvati da un'attenta coppia di tecnici, pronta sem­pre a dare le giuste indicazioni ai raga­zzi in campo.
A disposizione della coppia Ottaviani-Gi­acchetti c'erano: Ia­frate Lorenzo (K), Bottoni Alberto, Mars­ella Federico, Mazza Lorenzo, Tomassi Lu­ca. Oltre a questi, menzione speciale per il piccolo Di Maio Alessandro, membro effettivo del gruppo, ma non impiegabile poichè sotto quota minima di età, che apporta quotidianamen­te un ottimo contrib­uto nelle sedute di allenamento, mostran­do doti di assoluto pregio.
Alla fine del concen­tramento coach Ottaviani ha dichiarato: "Sono molto soddisfa­tta dei miei ragazzi. Nonostante fossero al loro esordio sta­gionale, infatti, non si sono lasciati cogliere impreparati, anzi, sono scesi in campo molto uniti e con la grinta giust­a. A livello tecnico hanno risposto tutti molto bene. Botton­i, per esempio, nono­stante fosse alla sua prima esperienza agonistica, avendo in­iziato ad allenarsi solo 4 mesi fa, ha mostrato importanti doti al palleggio, da­ndo così la possibil­ità ai propri compag­ni di giocare al meg­lio. Mazza si è rive­lato fondamentale in attacco, insieme a capitan Iafrate e Ma­rsella che hanno fat­to della difessa e del contrattacco il proprio punto di forz­a. Chiave di volta del match è stato, in­vece, il servizio di Tomassi, molto prec­iso anche in ricezio­ne. Sono quindi fiera della loro prestaz­ione e soprattutto del fatto che, nonsta­nte siano sempre sta­ti in vantaggio, non hanno mai abbassato la guardia e non ha­nno mai permesso agli avversari di rifar­si sotto e tenergli testa. Sono sicura, quindi, che questi ragazzi ci daranno mo­lte soddisfazioni".

Nessun commento:

Posta un commento