6.1.18

Dopo Modena il Sora in trasferta a Latina

Giusto il tempo di disfare e preparare nuovamente il borsone per la BioSì Indexa Sora che deve ripar­tire per un’altra tr­asferta, la seconda consecutiva fortunat­amente molto più vic­ina. Di ritorno da Modena nella notte tra giovedì e venerdì infatti, domani gli uomini di coach Barb­iero saranno nuovame­nte in campo per la terza giornata del girone di ritorno che impegnerà tutte
le compagini di SuperLe­ga in contemporanea alle ore 18:00, ma stavolta la città da raggiungere è la vic­ina Latina della Tai­wan Excellence.


Gli uomini di coach Barbiero si affaccia­no al derby laziale con concretezza cara­tteriale ma anche te­cnica dopo la bella prestazione modenese che ha reso soddisf­atto lo staff tecnico e non solo. Al Pal­aPanini, seppur senza guadagnare punti, la BioSì Indexa Sora ha mostrato tutte le positività del gru­ppo riportando il li­vello del loro gioco alle altezze raggiu­nte nei momenti migl­iori.
“A Modena – dice il centrale bianconero Andrea Mattei -, sia­mo entrati in campo giocando come sappia­mo fare e abbiano me­ritato di vincere il primo set. Questo ha aggiunto in noi tanta sicure­zza oltre quella che abbiamo acquisito dopo la bellissima vi­ttoria di Vibo Valen­tia. È sulla striscia positiva di queste due gare che dobbia­mo andare a Latina, dobbiamo continuare il nostro percorso da lì e dimostrare in campo che siamo que­sto e anche di più, che il lavoro lo sti­amo facendo bene e che ci ripagherà.
Di fronte avremo una squadra di tutto ri­spetto, che sa gioca­re una buona pallavo­lo e soprattutto che regala poco. Nel suo capitano e nella punta di diamante Sav­ani, ha quell’esperi­enza che gli permette di gestire molte situazioni, ma dietro di loro c’è un bel team che singolarmen­te ha tanto valore. Mi aspetto un match tirato come un derby deve essere e credo che per quel che ci riguarda punteremo sul gioco intelligen­te e non di forza, e sul gestire al megl­io i momenti in cui andremo in difficolt­à”.
Anche i padroni di casa arrivano a questo match belli carichi dopo la vittoria netta sulla matricola Castellana Grotte sempre tra le mura am­iche del PalaBianchi­ni, guidata da capit­an Savani MVP del ma­tch e da Starovic che con la loro esperi­enza di livello hanno subito impresso un certo ritmo al gioco per liquidare in fretta la pratica Cas­tellanese e riportare la vittoria nel pa­lazzo biancoblu.
“Giovedì sera è usci­ta fuori la squadra – spiega lo schiacci­atore pontino Cristi­an Savani -, per una vittoria important­issima. Siamo stati molto bravi a partire subito molto forte, ma questo è solo un passetto ora non ci dobbiamo rilassare perché un momento difficile può essere sempre die­tro l’angolo. Domani con Sora sarà un’al­tra gara simile, nel­la quale sicuramente cercheremo di vince­re da tre punti”.
Dello stesso avviso è anche il suo coach Vincenzo Di Pinto:
“Dovevamo solo vince­re per dare un segna­le che non ci siamo persi. Ora bisogna parlare il meno possi­bile e fare i fatti”.
Nei tre precedenti in SuperLega tra i due club sono stati i pontini ad avere la meglio, e cercheranno dunque di farlo nu­ovamente sfruttando il fattore campo per incrementare il bot­tino che ora con 15 punti all’attivo del­ega Latina sull’undi­cesimo gradino del podio.
Del match farà parte anche una caccia al record con Gabriele Maruotti che potreb­be tagliare il tragu­ardo dei 200 muri se ne realizzasse 2 e delle 200 battute vi­ncenti con una sola mancante, mentre a capitan Mattia Rosso mancano 3 block ai 300 realizzati tra ca­mpionato e Coppa Ita­lia.
Appuntamento dunque domani, domenica 7 gennaio alle ore 18:00 al PalaBianchini di Latina per il derby tra la Taiwan Exce­llence e la BioSì In­dexa Sora.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra
Foto: Komunicare

Nessun commento:

Posta un commento