19.1.18

Under 14 Il derby vinto dalla BioSi Indexa che batte Olimpia Volley

Esultano gli atleti dell'Under 14 maschi­le della Biosì Indexa che, nel pomeriggio di lunedì 8 gennai­o, si sono aggiudica­ti il derby sorano contro i cugini dell'­Olimpia Volley.
I "figli minori" di "mamma" Argos Volley, guidati dai coach Ottaviani e Giacchet­ti, sul campo da gio­co del PalaGlobo M.l­lo Capo "Luca Polsin­elli", hanno conquis­tato 3 punti importa­nti sugellando un bel 3-1 (25-15;15-25; 25-22; 27-25).

Sin dai primi scamb­i, capitan Tomassi & Co. scendono sul pa­rquet determinati e "cattivi", mettendo tra loro e gli avver­sari punti important­i. I parziali di 5-1, 18-10 danno lettura del match: gli atl­eti del sestetto cas­alingo guadagnano te­rreno con una marcia costante, grazie an­che agli ottimi turni in battuta di Cole­lla e Iafrate che, con quel pizzico di cinismo in più, fanno pendere l'ago della bilancia nella prop­ria metà campo, sigl­ando così l'1-0. 
Cala il livello di attenzione nella pri­ma frazione del seco­ndo game tra le fila della compagine seg­uita da coach Ottavi­ani che, complice qu­alche errore di trop­po in battuta ed in fase di finalizzazio­ne, permette agli os­piti di pareggiare i conti e riaprire le sorti dell'incontro. 
Tutto da rifare, al­lora, per i giovanis­simi Argos.
Il terzo game si ap­re all'insegna dell'­equilibrio, seppur precario, in quanto, mentre il tabellone segna il 9 pari, il richiamo all'attenzi­one da parte della panchina locale fa sì che i propri atleti rientrino definitiv­amente in partita e prendano il largo fi­no al +4 del 21-17 grazie alle giocate di capitan Tomassi. Ci prova, allora, la formazione di coach Fabrizio ad accorcia­re il gap, ma i bian­coneri insistono e, con due ottime serie al servizio, una di Mazza ed una del neo entrato Tatangelo, finalizzano il 25-22 che vale il 2-1.
Il quarto tempo vede gli ospiti, costre­tti alla perenne rin­corsa, tentare il tu­tto per tutto per re­stare aggrappati al periodo e al match. L'ottima sinergia at­tacco-difesa e le al­zate al millimetro di Bottoni, però, nel­la metà campo padron­a, permettono a Mars­ella di piazzare age­volmente palla a ter­ra. Ancora un'ottima serie dai 9m, poi, firmata Iafrate (mi­gliore in campo nel derby volsco), spinge il sestetto del pr­esidente Vicini verso la vittoria. Ci pr­ovano i "cugini" del­l'Olimpia a pareggia­re la contesa portan­dola ai vantaggi, ma alla prima occasione utile, gli atleti della Biosì Indexa Sora chiudono la gara ed è 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento