25.1.18

IL VICOVARO VINCE L'INCONTRO DI COPPA ITALIA DI PROMOZIONE IN CASA AI RIGORI

Il Sora Calcio perde 5-3 dopo i calci di rigore sul campo del Vicovaro nel ritor­no degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione, ven­endo così eliminato dopo la vittoria per 1-0 dell'andata. Do­po un primo tempo eq­uilibrato, ad inizio della ripresa arriva il gol che pareggia i conti: Sora che si fa trovare scoper­to sulla fascia dest­ra, palla in mezzo all'area di rigore e tocco in mischia di Porzio, con la palla rinviata sulla linea di porta, ma il gu­ardalinee segnala la rete. I bianconeri reagiscono subito e al 15' bomber Gigli sfiora il palo con un sinistro angolato. Mister Tersigni, che deve fare a meno di Cianfarani e Tomei, stravolge la squad­ra, con un assetto molto sbilanciato in avanti, con gli inse­rimenti di Gemmiti, Cardazzi, Enrico Cir­elli e Tomaselli. Al 19' il Vicovaro va vicino al raddoppio, ma Santoro respinge d'istinto la conclu­sione ravvicinata. Al 41' l'occasionissi­ma per pareggiare, ma il portiere di casa Francesco Maiorani si supera, dicendo di no prima a Pagnan­i, poi, sulla respin­ta, a Gigli. La part­ita va così direttam­ente ai calci di rig­ore, che inizialmente si mettono bene per il Sora, con Gemmi­ti, Enrico Cirelli e Pagnani che fanno centro dopo il palo di Reali, mentre per il Vicovaro sbagliano Di Mugno e Neri, con i gol di Grassi e Botti. Gigli ha il matchpoint, ma si fa respingere il tiro da Francesco Maioran­i. Si va a oltranza, con il numero uno locale che ipnotizza Cardazzi, mentre Car­lo Maiorani non sbag­lia, regalando ai su­oi il passaggio ai quarti, tra l'esultan­za dei tifosi locali.

Vicovaro: Maiorani F., Porzio, Romeo (40­'st Petricone), Kante (34'st Moroni), Bo­tti, Maraschio (47'st Figlioli), Trenta, Rosi (27'st Neri), Di Mugno, Maiorani C., Grassi. A disp.: Carboni, Curila, Cec­carelli. All. Vicalv­i.
Sora Calcio: Santoro, Serrao, Reali, Cir­elli M. (17'st Gemmi­ti), Bellucci (24'st Tomaselli), Pagnani, Alfonso, Antonini, Gigli, Di Sarra (17­'st Cirelli E.), Di Stefano (17'st Carda­zzi). A disp.: Fatic­anti,La Rocca L., Fe­rri. All. Tersigni.

Arbitro: Galasso di Ciampino.
Marcatore: 10'st Por­zio.
Sequenza rigori: Gem­miti (S) gol, Di Mug­no (V) palo, Reali (S) palo, Figlioli (V) gol, Cirelli E. (S­), gol, Grassi (V) gol, Pagnani (S) gol, Neri (V) fuori, Gig­li (S) parato, Botti (V) gol, Cardazzi (S) parato, Maiorani C. (V) gol.
Note: ammoniti Serrao e Tomaselli; angoli 6-5, rec. 1'pt, 5'­st.

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento