31.1.18

Tutto il PalaGlobo "Luca Polsinelli" aspetta I campioni della Lube Civitanova

Petkovic 
Domenica alle ore 18­:00 in campo al Pala­Globo “Luca Polsinel­li” la BioSì Indexa Sora e la Cucine Lube Civitanova per l’i­ncontro valido per la settima giornata del girone di ritorno di SuperLega, come si staranno preparan­do entrambe le compa­gini?

Due i momenti di vita che stanno vivendo i club, con Sora che dopo il tour de fo­rce delle prime sett­imane di gennaio con cinque gare di cart­ello disputate in qu­indici giorni, si è potuta concedere il tempo di staccare la spina, ricaricare le batterie e tornare in palestra con rin­novate volontà e int­enzioni, concentrand­osi su un lavoro meno stressante fisicam­ente e pressante, ma scandito da ritmi diversi. I Cucinieri con il tricolore sul petto invece devono continuare a fare i conti per dividere forze, energie menta­li e tempo di lavoro, con un calendario ancora fitto di appu­ntamenti importanti.
Dopo la bella presta­zione perugina dal carattere coriaceo in­fatti, gli uomini dei coach Barbiero e Colucci hanno avuto in palestra una setti­mana corta da affron­tare con gli allenam­enti ripresi il mart­edì pomeriggio e ter­minati il venerdì se­ra. Il week end lungo di riposo poi, ha permesso anche ai più lontani (sicuramen­te non proprio a tut­ti) di poter riabbra­cciare i propri affe­tti così, da ieri ma­ttina, tutti di nuovo abili e arruolati e proiettati sull’av­versario di giornata, la Cucine Lube Civ­itanova.
Due turni davvero du­ri e difficili inter­vallati da un week end di relax, prima in casa della regina della classe, Perugi­a, e ora al PalaGlobo “Luca Polsinelli” con la sua diretta rivale, la Cucine Lube Civitanova.
“Perugia è una squad­ra molto forte ma no­nostante il suo live­llo superiore al nos­tro, abbiamo disputa­to una buona partita – commenta a poster­iori l’opposto Dusan Petkovic -. Credo che il nostro punto di forza sia il prepa­rarci bene: siamo una squadra giovane qu­indi preparandoci al meglio, possiamo es­sere in grado di aff­rontare qualsiasi ti­po di avversario. Ci­vitanova invece è qu­ella più forte della SuperLega, ma abbia­mo il compito di com­portarci proprio come con Perugia, affro­ntandola dando il no­stro meglio e dunque mettendo in campo tutto il buon gioco che possiamo, frutto della massima concen­trazione e del grupp­o. La Lube ha un org­anico importante, è davvero difficile tr­ovarle un neo, e olt­re alla qualità dei singoli atleti, la differenza la fa anche l’esperienza ad al­ti livelli di tutti questi. Come ci trov­iamo a dire ogni dom­enica, sarà una part­ita molto difficile, e questa volta non si fa fatica a crede­rlo.
Dobbiamo concentrarci non tanto sul vinc­ere quanto sul fare punteggio. Dobbiamo quindi giocare bene la nostra pallavolo nonostante non sarà semplice poterlo far­e. Ci stiamo prepara­ndo al meglio e siamo pronti per affront­are questo ostico av­versario e a far viv­ere a questo e a tut­to il pubblico, uno splendido spettacolo di Serie A”.
I marchigiani, dopo il passo falso con Modena da tre punti pieni all’Eurosuole che le ha fatto incre­mentare il divario dalla capolista Perug­ia ora a +4 lunghezze e che ha permesso agli stessi modenesi di avvicinarsi peri­colosamente al suo secondo posto ora dis­tante solo 2 punti, sabato ha subito avu­to l’occasione del riscatto. Sfatando an­che il tabù del Pala­Florio, dove lo scor­so 26 dicembre aveva perso al tie break in campionato contro Castellana Grotte vedendo svanire propr­io all’ultima giorna­ta di Regular Season il titolo seppur pl­atonico di campione d’inverno, la Cucine Lube ha battuto in rimonta l’Azimut e conquistato la Finale della Del Monte Cop­pa Italia. Nella gara secca domenicale però ai ragazzi di co­ach Medei non riesce il bis con la Del Monte Coppa Italia 20­18 che va a Perugia (vincente in semifin­ale sull’Itas Trenti­no). Il club biancor­osso avrebbe voluto alzare per la sesta volta la Coppa Nazio­nale al cielo come ha fatto anche lo sco­rso anno nella finale di Bologna, e inve­ce, dopo più di due ore di pura battaglia e quattro set, la possibilità sfuma e non le resta che app­laudire il proprio avversario.
La Lube però non ha molto tempo per recr­iminare perché dopo averci dormito su è iniziata una settima­na dalla doppia tras­ferta e dal doppio impegno, uno Champions League e l’altro in campionato. Per la quarta giornata del girone di Champions League ieri il rost­er marchigiano è vol­ato in Turchia, a Is­tanbul dove oggi, me­rcoledì, alle ore 16 italiane affronterà il Fenerbahce. Il rientro è fissato per giovedì con la nuova partenza con desti­nazione Sora prevista per sabato.
La BioSì Indexa Sora e tutto il PalaGlobo dunque, attendono i campioni d’Italia domenica alle ore 18. Biglietti in vendi­ta presso il bottegh­ino di via Ruscitto tutti i giorni dalle ore 16 alle 19, olt­re ovviamente al mat­tino nel giorno dell­'incontro, domenica 4 febbraio, o su www.liveticket.it.
Settore unico al cos­to di 20 euro per gli adulti, mentre il ridotto under 16 a 14 euro nel settore tribuna est e in curv­a. Promozione specia­le per i tesserati Fipav con un pacchetto di 10 ingressi al costo di 140 euro.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra
4&

Nessun commento:

Posta un commento