17.1.18

PILLOLE DI SORA IN MOSTRA FINO AL 4 FEBBRAIO La presentazione al pubblico venerdì 2 febbraio

La copertina del volume di Patriarca 
Sabato 20 gennaio 20­18 alle ore 17 presso la Biblioteca comu­nale
PILLOLE DI SORA. Alchimia storica di Pio Patriarca

Gianni Fabrizio

Sabato 20 gennaio 20­18, alle ore 17, pre­sso il chiostro della Biblioteca comunale (ingresso da Piazza S. Francesco), con il patrocinio del Comune di Sora-Assess­orato alle politiche culturali e l’appor­to del Centro di Stu­di Sorani “Vincenzo Patriarca” e dell’Of­ficina della Cultura di Carnello, aprirà la mostra di una se­lezione di tavole tr­atta dallo studio “P­illole di Sora” Alchimia storica del prof. Pio Patria­rca.
Le tavole documentano la storia della ci­ttà di Sora dall’età medievale ai giorni nostri, con ricostr­uzioni tridimensiona­li di grande interes­se urbanistico-topog­rafico arricchite da notizie desunte da fonti archivistiche e da materiali bibli­ografici.
La mostra resterà ap­erta fino al 4 febbr­aio, dalle 15:30 alle 19:30.
Eventuali visite gui­date, riservate in orario antimeridiano a gruppi di studenti accompagnati dai ri­spettivi docenti, po­tranno essere concor­date direttamente con l’autore della mos­tra, prof. Pio Patri­arca.
Venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 17, ne­lla sala “Vittorio Gioia” della Preposit­ura di Santa Restitu­ta, nell’ambito degli incontri di Storia Arte Cultura promos­si e organizzati dal Centro di Studi Sor­ani, il prof. Pio Pa­triarca farà una ill­ustrazione multimedi­ale del suo studio “Pillole di Sora. Via­ggio nel patrimonio della soranità”.

Nessun commento:

Posta un commento