8.1.18

AMA LA SALUTE IL CORSO


COMUNICATO STAMPA

Corso di formazione per facilitatori di gruppi di
Auto Mutuo Aiuto

L’ A.M.A. Associazione Auto Mutuo Aiuto Ceprano e Provincia di Frosinone è un’associazione di volontariato Onlus che promuove la salute e favorisce le relazioni nella comunità, attraverso la proposta di gruppi di auto mutuo aiuto in ambiti diversi, di spazi d’incontro, di progetti di prevenzione. Nei gruppi A.M.A. le persone, accomunate dalla stessa esperienza di vita, si confrontano, si danno sostegno reciproco, trovano un luogo dove affrontare le proprie difficoltà e scoprire le proprie risorse, in un clima di ascolto, riservatezza e non giudizio. Oltre a promuovere, progettare e sviluppare gruppi di auto mutuo aiuto, l’associazione organizza specifici convegni, giornate studio, seminari e corsi atti a favorire la nascita di gruppi attraverso la metodologia dell’auto mutuo aiuto.

Chi può partecipare?                                                                                                                                                       

I corsi sono aperti a tutte le persone interessate: utenti, familiari, volontari, operatori sociali e sanitari, insegnanti, persone interessate ad approfondire la metodologia dell’auto mutuo aiuto.

Quanto costa?

Il costo del corso di formazione è di 100 euro.

 Come iscriversi?

Compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti indicando i dati anagrafici, e pagare la quota d’iscrizione attraverso bonifico bancario intestato a:

A.M.A. Associazione Auto Mutuo Aiuto Ceprano e Provincia di Frosinone - Onlus

Banca Unicredit Ceprano

IBAN: IT 35Z 02008 74401 000101240626

 L’iscrizione al corso sarà ritenuta valida al ricevimento, via mail, dell’avvenuto pagamento.

 Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni termineranno entro il 20 gennaio 2018.

Inviare via fax al numero 0775 950863 o via e-mail a info@amaceprano.org il modulo di iscrizione unitamente alla copia dell’effettuato pagamento.

Il corso avrà la durata di due giorni, sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 e sarà condotto dal Dott. Antonio Loperfido, Formatore gruppi A.M.A.


Nessun commento:

Posta un commento