27.7.21

CAVALLO, CAPOBIANCO, MOLLO: ALL'ASD SORA CALCIO IL NUOVO STAFF TECNICO

ASD SORA CALCIO 1907: NUOVO STAFF TECNICO


L'A.S.D. SORA CALCIO 1907 ufficializza l'approdo sulla panchina bianconera del tecnico Luca Cavallo nella scorsa stagione nell'Eccellenza siciliana sulla panchina della Pro Favara che si trovava nelle primissime posizioni prima dello stop per Covid e della successiva scelta della società di non riprendere le attività a marzo.

Nativo di Rossiglione (Ge), 48 anni, Il tecnico ligure è stato un calciatore di primissimo livello, bandiera del Genoa ai tempi del bomber cecoslovacco Skuhravy e quasi 300 partite tra serie A e serie B con le maglie tra le altre di Perugia, Monza, Cagliari, Siena, Pescara, Spal e Ternana, e da tecnico vanta trascorsi nel settore giovanile della Virtus Entella, nel Rivasamba (Eccellenza) e nella seconda divisione greca sulla panchina del Panileiakos.

Tecnico preparato e capace di trasmettere la propria passione e le proprie idee è in possesso della qualifica UEFA A ed ha sempre un occhio di riguardo per i giovani ed è stato responsabile a livello nazionale dell'Udinese Academy.


Il neo tecnico bianconero sarà affiancato da uno staff di comprovato valore per la categoria. Il suo collaboratore sarà il fido scudiero Cassio Medeiros di origine brasiliana e che lo segue dopo le esperienze comuni alla Pro Favara e nell'Udinese Academy, confermatissimo il preparatore atletico e sorano doc Carlo Capobianco, mentre il ruolo di preparatore dei portieri sarà ricoperto dal ritorno di Vittorio Mollo già in bianconero in serie D nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015 e con importanti esperienze in piazze come Latina, Fondi e Cassino.


IN SERATA LA DICHIARAZIONE DEL TECNICO SULLA SUA PAGIN SOCIAL

Luca Cavallo si trova presso Stadio Claudio Tomei

Sono fiero e orgoglioso di aver accettato questa sfida, avevo ricevuto diverse offerte da club di Serie D ma non le ho reputate all'altezza di Sora per storia calcistica e serietà della dirigenza.

Voglio ringraziare in primis il presidente, l'avvocato Giovanni Palma e tutto lo staff societario che ha accettato la candidatura suggerita dal mio grande amico, il direttore Francesco Orabona, il quale oltre ad essere una grande persona, è un grande competente tanto da poterlo annoverare senza ombra di dubbio trai migliori direttori del panorama calcistico con cui ho collaborato.

Chi mi conosce sa che non sono di molte parole, ne userò qualcuna per ringraziare la mia vecchia squadra e i favaresi per come mi hanno trattato e voluto bene, altre invece sono rivolte al popolo sorano: non amo promettere sogni ma una cosa devo dirla alla tifoseria bianconera e cioè che la squadra non uscirà dal campo senza sudare la maglia. Sia chiaro!

#ForzaSora

A presto il vs mister.

Nessun commento:

Posta un commento