10.7.21

"Sulle orme di San Benedetto" a Sulla Via di Damasco, in onda domenica 11 Luglio ore 8.50 su Rai2 e RaiPlay

L'Abbazia cistercense di San Domenico Abate in Sora in provincia di Frosinone domani, domenica 11 luglio 2021, alle ore 8.50 sarà ospite di Eva Crosetta, durante la trasmissione "Sulla Via di Damasco". 

E' un appuntamento da non perdete su Rai2

"Chi ama ha la sicurezza che non va perduta nessuna delle sue opere svolte con amore, nessun atto d’amore per Dio. Tutto ciò circola attraverso il mondo come una forza di vita"  Papa Francesco - Enciclica Fratelli Tutti

"Sulle orme di San Benedetto" a Sulla Via di Damasco, in onda domenica 11 Luglio ore 8.50 su Rai2 e RaiPlay

"Ora et labora: la Regola senza tempo iscritta nel DNA dell’Europa. Sono passati oltre 1500 anni, ma la spiritualità di San Benedetto vale anche oggi? Della sua eredità, dei suoi frutti, delle sue opere, si occuperà la prossima puntata di Sulla Via di Damasco, in onda domenica 11 Luglio, su Rai Due, ore 8.50. In compagnia di p. Cesare Falletti, monaco cistercense fondatore del Monastero “Dominus Tecum” in Piemonte, il programma di Vito Sidoti entrerà nel cuore di un grande passato che vive ancora oggi nei monasteri, luoghi della memoria immersi nel silenzio, intorno ai quali fiorisce la vita e prospera l’amore per gli altri. Il viaggio di Eva Crosetta, sulle orme di San Benedetto, toccherà due realtà, quella dei Cistercensi e quella dei Trappisti. 


Si comincia da Sora (FR), dall'Abbazia di San Domenico:
qui spiritualità ed operosità si incontrano in molte iniziative di solidarietà e di contrasto alle nuove povertà. Le telecamere proseguiranno verso il Monastero dei Trappisti di Frattocchie, a Roma, per incontrare P. Loris Tomassini: racconterà le ragioni della clausura nel cuore del mondo. “I monaci non sono in mezzo al mondo, non ci facciamo vedere - ha detto p. Falletti – però non ci nascondiamo neanche, siamo dove siamo e tutti sanno che siamo lì”. Regia di Alessandro Rosati.

Nessun commento:

Posta un commento