1.7.21

"BOLLETTE PAZZE" DELLA "CONCA DI SORA": COMUNICATI CONGIUNTI DEI CONSIGLIERI REGIONALI E DEI SINDACI CHE RINGRAZIANO. L'11 LUGLIO AD ARPINO INCONTRO CON I CITTADINI

                                    In piazza a Sora contro le bollette
Il Comunicato stampa firmato dai tre consiglieri regionali: "Nel pomeriggio di oggi, insieme al Capogabinetto del Presidente della Regione Lazio Albino Ruberti, abbiamo incontrato i sindaci del territorio di competenza del Consorzio di Bonifica “conca di Sora “, rispetto all’aumento della contribuzione generatasi negli ultimi giorni, necessaria visto l’emergere di problemi finanziari derivanti dalle passate gestioni .

La regione ha individuato un percorso possibile, che prevederà un ristoro per i contribuenti che hanno visto aumentare la propria quota di contribuzione, ristorando anche coloro che hanno già effettuato il pagamento.

Questa misura procede in analogia con tutti ristori che la regione ha previsto per affrontare la crisi generata dal Covid e neutralizzare gli aumenti. La stessa regione continuerà nel lavoro di efficientamento dei consorzi di bonifica.

I consiglieri regionali: Loreto Marcelli, Mauro Buschini, Sara Battisti.

                       Il consigliere comunale Tomaselli di Isola del Liri

COMUNICATO CONGIUNTO DI TUTTI I SINDACI DEL CONSORZIO DI BONIFICA "CONCA DI SORA" AUMENTI BOLLETTE CONCA

Un primo risultato ottenuto sulla problematica dopo il lavoro dei sindaci del territorio in collaborazione con i consiglieri regionali della provincia di Frosinone”.

Si è conclusa oggi, 01 luglio 2021, un’ulteriore riunione indetta dalla Regione Lazio, tenutasi a seguito della richiesta di intervento avanzata dai Sindaci del Consorzio di bonifica della conca di Sora, sulle problematiche legate agli aumenti delle bollette che hanno causato numerose proteste da parte dei cittadini.

La regione Lazio, riscontrando le richieste dei Sindaci, interverrà concretamente e quindi positivamente sul tema, neutralizzando gli incrementi tariffari attraverso apposito provvedimento, a seguito del quale, si comunicheranno, in collaborazione con la Conca, le indicazioni sulle modalità di rimborso per chi ha già provveduto ad effettuare il pagamento.

I Sindaci del Consorzio di bonifica conca di Sora ringraziano la Regione ed in particolare il Capo di Gabinetto Albino Ruberti, i consiglieri regionali Mauro Buschini, Sara Battisti, Loreto Marcelli e Pasquale Ciacciarelli per la fattiva collaborazione.

Questo è il risultato della politica che mette sempre e comunque al primo posto il benessere dei cittadini.

ISOLA DE LIRI VOTA CONTRO IN CONSIGLIO COMUNALE L'11 LUGLIO INCONTRO AD ARPINO

Per Mauro Tomaselli: “Il sindaco di Isola del Liri è per "mantenere la conca". La maggioranza quadriniana ha votato contro la nostra proposta. Secondo il sindaco non ci sarebbero "rilievi giuridici per uscire dal perimetro di contribuenza. 

I fatti però dimostrano il contrario, basti vedere il comune di Terelle che ê uscito da tale perimetro come altri comuni non sono mai entrati Settefrati, Gallinaro dove i cittadini non pagano nessun tributo. Quindi questo la regione lo ha permesso negli anni passati e lo può fare anche per noi. Prossimo incontro con i cittadini 11/07/ ad Arpino”.

Nessun commento:

Posta un commento