11.7.21

Veroli, quarta serata del Festival della Filosofia con la presenza del Ministro della Cultura e qualificato interlocutore Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, nato a Frosinone

Domani sera, lunedì 12 luglio alle ore 21.15 in piazza S. Maria Salome, Franceschini sarà intervistato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana.

​La quarta serata del Festival della Filosofia sarà, dunque, caratterizzata dalla presenza del Ministro della Cultura, esponente di spicco non solo del governo Draghi ma dell’intero esecutivo nazionale vista l’importante carica ricoperta in quanto esercita le

funzioni di tutela, gestione e valorizzazione del notevole e rilevante patrimonio culturale ed ambientale italiano attraverso la programmazione di interventi di primaria funzione con i quali continuare a preservare, sviluppare e rendere fruibile un patrimonio culturale di straordinaria rilevanza ed interesse mondiale.

​Il Ministro Dario Franceschini troverà in Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, nato a Frosinone, laureato in Filosofia alla Sapienza di Roma e di formazione giornalistica nella nostra provincia, un qualificato interlocutore che lo solleciterà, magari anche attraverso aperture sulla tenuta del governo con le ricorrenti fibrillazioni all’interno della variegata non omogenea maggioranza sulla riforma della giustizia al centro proprio in questi giorni del dibattito politico nazionale, sullo stato di salute del nostro patrimonio culturale e su quelle che saranno le prospettive del settore economico direttamente collegato all’offerta culturale del nostro Paese.

“Avere a Veroli il Ministro della Cultura – dicono il sindaco, Simone Cretaro e la consigliera delegata alla Cultura, Francesca Cerquozzi – è motivo di grande soddisfazione e, pertanto, ringraziamo l’onorevole Franceschini per aver accolto il nostro invito a partecipare al Festival della Filosofia insieme al direttore Fontana. La presenza del Ministro rappresenta un indubbio riconoscimento agli investimenti culturali fatti sul nostro territorio negli anni, sempre con l’obiettivo di valorizzare al massimo il patrimonio di storia, arte, archeologia ed ambientale che caratterizza il nostro territorio comunale”.

​Appuntamento, quindi, alle 21.15 di domani lunedì 12 luglio in piazza S. Salome a Veroli con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, nel rispetto delle linee guida sulla prevenzione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Nessun commento:

Posta un commento