6.7.21

La battaglia continua “Aboliamo la Conca di Sora” Il M5S Sora supporta la richiesta del Comitato Domenica ad Arpino


"Valeria Di Folco (M5S Sora): "L’Amministrazione De Donatis ha rispettato i diritti dei cittadini?"

Il M5S Sora ha appreso che lo scorso 14 giugno 2021, il Comitato “Aboliamo la Conca di Sora” ha chiesto, con Nota assunta al numero di protocollo n. 19726, la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per affrontare il tema dell’aumento delle bollette della ex Conca di Sora ed approvare delle misure per sollecitare una soluzione al problema.

Il M5S Sora supporta la richiesta del Comitato (Foto ilverdastro: i comitati in piazza a Sora) e l’avrebbe sostenuta fin da subito se ne fosse venuto a conoscenza per tempo.

Infatti, si ritiene opportuno precisare che ad oggi, a distanza di quasi un mese dalla protocollazione della Nota, nonostante questa fosse stata indirizzata anche a tutti i Consiglieri, la stessa non è stata estesa al portavoce del M5S Sora in Consiglio Comunale. Ancora una volta la trasparenza – in passato più volte invocata dal Sindaco e dai componenti della sua maggioranza – non si sa che fine abbia fatto.

A tal proposito, si esorta pubblicamente l’Amministrazione De Donatis a voler spiegare i motivi della mancata estensione della nota perché, oltre alle prerogative del ruolo del Consigliere Comunale, si ritiene che questa volta non siano stati rispettati i diritti di tanti cittadini sorani rappresentati dal Comitato. Con l’occasione si porgono cordiali saluti". 
*Sora, 05 luglio 2021. L’attivista del M5S Valeria Di Folco.


LA BATTAGLIA INTANTO CONTINUA AD ARPINO 

Per Mauro Tomaselli: “Non è finita la battaglia. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Domenica 11 luglio in piazza alle ore 9 e 30 ad Arpino con "Terra di Cicerone", "Aboliamo la Conca di Sora", l'ing. A. Sardellitti e con tutti gli altri comitati". Le richieste dei comitati riassunti qui: 1) Uscire dal perimetro di contribuenza per non pagare mai più. 2) No al nuovo consorzio. 3) sulle bollette: ripristinare gli importi del 2018. "Tutti possono partecipare". Continua Tomaselli (nella foto a Sora davanti la sede comunale): “La nostra protesta continua contro la gestione dei consorzi e le maxi bollette, per uscire dal perimetro di contribuenza per non pagare mai più”.

Nessun commento:

Posta un commento