23.7.21

#sora2021 "Circolo spaccato" Carlo Forletta saluta e abbandona il PRC di Sora. La sua dichiarazione via social di questo primo pomeriggio

Carlo Forletta abbandona il PRC di Sora. La sua dichiarazione via social di questo primo pomeriggio.

"Una cosa sia chiara: le trattative a Sora per le amministrative con il PD (puó anche andare con travestimento civico ma sempre del PD si tratta), non hanno mai e poi mai avuto il mio appoggio, non ho un grammo di responsabilità verso il partito, gli iscritti e chi ha creduto nel lavoro fatto in questi anni.

In maniera ipocrita e totalmente in antitesi con la linea del partito e i doc. congressuali, per mesi e mesi qualcuno ha lavorato per aggirare la storia e la linea del PRC, e spero si assuma le responsabilità di aver spaccato il circolo e spiazzato chi ha creduto a quanto detto e fatto negli ultimi anni. Io ho senza dubbio la colpa di non essermi opposto abbastanza fino a chiedere di sfiduciare formalmente il responsabile.

Provo rammarico, dolore, rabbia nello scrivere queste righe, ma siccome ci ho messo faccia, impegno e sacrifici mi sento in diritto/dovere di dissociarmi da questa condotta. A due mesi dalle elezioni la subalternità alle decisioni di chi abbiamo sempre avversato é ciò che ci contraddistingue, quando potevamo invece concretizzare tutti i sacrifici fatti lavorando ad un progetto nostro e poco cambia se le trattative col PD vadano o no in porto, resta il fatto che interessi elettoralistici hanno prevalso sul lavoro collettivo degli ultimi anni.

Mi sento tradito, usato e impotente, e pur essendo dinamiche territoriali, é proprio nel mio territorio che sviluppo la mia militanza, é qui che ho speso energie, tempo e ci ho messo la faccia, ed é qui che finisce la mia permanenza nel PRC, non ha senso lavorare anni per poi buttare tutto al cesso per delle amministrative. Avessi tempo e mezzi avrei lavorato nel partito ad altri livelli, ma questioni familiari non me lo permettono.

Con molta sofferenza saluto e auguro il meglio alle mie compagne e ai miei compagni, voglio bene al PRC, ma non sono in condizione di poter militare in maniera costruttiva e serena". Conclude così: "Ci rivedremo sulle barricate".


Nessun commento:

Posta un commento