12.3.23

ALESSIOPORCU IL PD E IL MODELLO SORA

Sora Un sit-in davanti il Palazzo Comunale
Dal titolo che attira l'attenzione del sito web: Il PD potrebbe fare l'accordo con la lista civica ma c'è anche il Modello Sora


Con la lista LiberAnagni l'accordo ma si pensa inoltre al Modello Sora che fu messo in atto nelle elezioni del 2021.

Bisogna ricordare ora, senza aver letto l'articolo di AP, a circa un anno e mezzo dal voto che il Modello Sora vincente all'inizio della sua avventura nella città sorana si può considerato se non superato quasi perché il Consiglio Comunale attualmente da l'impressione di trovarsi in una fase di stallo, (un caso ad esempio) se si pensa per un attimo alla situazione di questi giorni della sanità all'Ospedale SS. Trinità (tornato in cronaca nazionale) e addirittura in questa fase di post elezioni regionali e provinciali il consigliere, del partito della Meloni, (unico) nella sua posizione di opposizione ora potrebbe sembrare "fermo" nel senso che non interviene più come si era caratterizzato invece qualche tempo addietro.

Politici inoltre assenti l'altro ieri, perché dalle immagini della radiotelevisione che ha raccontato l'inaugurazione dell'anno accademico del CDL in Infermieristiche (su all'Ospedale): non si sono viste fasce tricolori in sala e non si sono visti politici e non sono stati intervistati. Nessuno. Le interviste della radiotelevisione solo agli addetti ai lavori. Eppure il Consiglio comunale a Sora è pieno di dottori, medici ed infermieri. Solo gli addetti ai lavori, per lo più da Roma arrivati, al microfono della conduttrice.

Leggi anche il post sulla "Strana Sanità" ilverdastro.it: "STRANA SANITÀ" ASCENSORE INCLINATO E SICUREZZA, LE SEGNALAZIONI ALLA RADIO CHE TRASMETTE SU SORA E ALTRE PROVINCE SI TORNA A PARLARE DI COMMISSIONE SPECIALE SULLA SANITA' (verdisora.blogspot.com)

E poi una domanda bisogna farsi e fare: cosa dice Elly Schlein appena eletta a capo del Partito del PD? Quest'oggi in assemblea generale a Roma sui modelli locali come la pensa, quale è la sua linea e scelta politica migliore da fare a livello locale? Cosa fare sui territori essere presente? Lasciare tutto in mano ai circoli territoriali o intervenire per non lasciarli soli? Anche perché c'è da ricordare che molti sindaci si sono schierati alle primarie con Bonaccini. 

Pensare globalmente agire localmente.

Intanto il Comune di Sora si prepara per la Giornata Nazionale del 18 marzo

E' la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell'Epidemia di Coronavirus. 

"Sabato 18 marzo ricorre la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus. La giornata venne istituita formalmente il 17 marzo 2021. La data scelta è quella in cui, nel 2020, i camion militari carichi di bare sfilarono per la città di Bergamo.

Il Comune di Sora si prepara a celebrare solennemente la ricorrenza. Sabato 18 marzo, alle ore 10.30, il Sindaco Luca Di Stefano renderà omaggio al monumento in memoria delle vittime del Covid-19, in Piazza Alberto La Rocca". L'invito dal Comune di Sora: "Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare".

Nessun commento:

Posta un commento