2.3.23

Interruzione per giovedì di energia elettrica nel Comune di Isola del Liri 8 Marzo Inaugurazione sabato "De Mulieribus - in Arte Donne"

Nel Comune di Isola del Liri 

INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA - GIOVEDI' 2 MARZO 2023

La società "e-distribuzione" ha comunicato che giovedì 2 marzo 2023, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, ci sarà interruzione dell'energia elettrica per effettuare alcuni lavori nelle seguenti strade:

Via Capitino; Via Vicinale Capitino; Via Terra Rossa; Via Cascatelle; Via Nazareth; Via S. Gabriele; Via Corcione; Via Gorizia; Via Podgora; Via Madonna fiori. 

Il seguente link da copiare per consultare l'Elenco dei Numeri Civici interessati dall'interruzione: https://bit.ly/41v4suE

ATTENZIONE: "Durante i lavori l'erogazione dell'energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto vi invitiamo a non commettere imprudenze e comunque vi preghiamo di non utilizzare gli ascensori".

SABATO 4 MARZO ALLE ORE 15.00 - INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "ARTE DONNA"

Cogita - Consulta Giovanile per il Territorio e l’Ambiente: "Da sabato 4 a domenica 12 marzo, presso la galleria Pisani ad Isola del Liri, avrà luogo la mostra "Arte Donna", in occasione della Festa della Donna. L'evento ospiterà una mostra fotografica e artistica, che avrà come tema la figura della Donna rappresentata nelle diverse forme d'arte. La mostra sarà curata da giovani ragazzi, creando anche un’occasione per far conoscere e dare spazio a giovani artisti del nostro territorio. Vi aspettiamo numerosi! Comune di Isola del Liri e Pro Loco Isola del Liri: "La mostra sarà fruibile nei giorni dal 4 al 12 durante gli orari di apertura al pubblico della galleria".

Comune di Isola del Liri: "De Mulieribus - in Arte Donne"

Fino al 19 marzo in Piazza Gregorio VII. "Un incontro di tante artiste", sono 11", "del nostro territorio con le quali condivide la loro arte, le gioie e parlare degli obiettivi ancora da raggiungere sul delicato tema dei diritti delle donne". Appuntamento sabato 11 marzo 2023, ore 17.00 per l'inaugurazione presso il Teatro Stabile Comunale "C. Costantini". In alto la locandina da consultare per tutto il programma.

1 commento:

  1. Dall'Associazione Co.gi.ta. di Isola del Liri il resoconto della apertura della mostra:

    “Inaugurata sabato, resterà aperta al pubblico fino a domenica 12 marzo, presso la galleria Pisani ad Isola del Liri, la mostra "Arte Donna".
    L'evento ospita una mostra fotografica e pittorica, avente come tema la figura femminile rappresentata nelle diverse forme d'arte.

    Curata da un gruppo di ragazzi, membri dell’Associazione Co.gi.t.a, è anche un’occasione per far conoscere e dare spazio ai giovani talenti del territorio.

    “Con una spettacolare veduta sulla cascata grande, il comune ospita un nuovo evento artistico tutto in rosa - dichiarano il sindaco Quadrini e l’assessore alla Cultura D’Orazio -. La mostra, che si inserisce in un percorso virtuoso in cui la cultura è ritenuta uno dei pilastri dell’azione amministrativa, è altresì un’opportunità di confronto ed incontro con i talenti della nostra generazione e della nostra terra a cui è doveroso dare la visibilità che meritano”.

    Espongono le loro opere Edoardo Ciuffetta, Martina Ozog, Marika Alonzi, Michela Pomponio, Shana Conflitti, Anna Natalia Reali, Ilaria Rea.

    “Come membri di Co.gi.t.a, siamo orgogliosi di aver inaugurato la mostra “Arte Donna” - commenta Miriam Gabriele a nome dell’associazione -. Ringraziamo immensamente gli artisti per il loro contributo, il Comune per la concessione dello spazio della Galleria Pisani e per aver patrocinato l’evento insieme alla Pro Loco. La realizzazione di questo evento ci riempie di orgoglio: siamo felicissimi di poter dare una voce all’arte dei giovanissimi di questo territorio”.

    RispondiElimina