12.3.23

SORA IN VANTAGGIO AL 12' DEL PRIMO TEMPO CON JAMMEH MA PAREGGIA TONCELLI PER IL TOR SAPIENZA

Bianconeri in vantaggio con una rete di Jammeh al 12' del pt.

Il pari degli ospiti arriva quasi subito al 21' pt con Toncelli. Si chiude al Tomei il primo tempo in parità. 

Nella ripresa il Sora torna in vantaggio all'inizio del secondo tempo con Palombi che va in rete al 55' con un gran gol dalla distanza. Si chiude senza altre reti così il secondo tempo e la partita con la vittoria n. 25 di fila per il Sora. Nuovo record nazionale.

Il Sora batte 2-1 la Pro Calcio Tor Sapienza nella 26esima giornata di Eccellenza girone B 

e con la 25esima vittoria consecutiva stabilisce il nuovo record nazionale di categoria. Primo tempo al piccolo trotto, che si chiude sull'1-1, poi nella ripresa i bianconeri accelerano e si aggiudicano la vittoria davanti ad uno stadio Tomei gremito e festante, con l'amministrazione comunale che ha premiato patron Giovanni Palma e mister Alessio Ciardi prima del fischio d'inizio.

La prima occasione del match è per gli ospiti con una punizione insidiosa che impegna il portiere sorano Vento, costretto ad alzare il pallone sopra la traversa. Al 12', però, è il Sora a passare in vantaggio con colpo di testa di Jammeh sul corner battuto da Palombi. Al 20' il Tor Sapienza trova il pari in maniera rocambolesca: Ratushny si libera bene in area e tira, Vento respinge la palla che però carambola su Toncelli e finisce in rete per l'1-1. Il Sora cerca di riportarsi in vantaggio, ma gli ospiti si difendono bene e così i bianconeri ci provano dalla distanza con Palombi che impegna Maddalena, bravo ad alzare sopra la traversa la conclusione del numero 11.
Nella ripresa il Sora rientra in campo determinato a riportarsi in vantaggio e dopo pochi secondi Corsetti sfiora il palo su assist di Pagliaroli. 

Al 5' tiro-cross dalla sinistra di Sganzerla respinto da Maddalena. Al 10' il 2-1 bianconero con un gran gol di Palombi, che al limite dell'area avversaria stoppa con il destro e poi spara un siluro col sinistro che s'infila in rete. Il Sora potrebbe triplicare in un paio di occasioni, ma Maddalena è attento sia al 22' sul destro di Pagliaroli, sia al 35' sul tiro ravvicinato di Corsetti, che aveva duettato con Lapenna.

SORA-PRO CALCIO TOR SAPIENZA 2-1

SORA: Vento, Fumagalli (40'st Paolucci), Sganzerla, Lapenna, Costantini, Mastrantoni, Pagliaroli (47'st Arduini), Jammeh (40'st Giorgi), Corsetti, Origlia (34'st Di Stefano), Palombi (48'st Di palma). A disp: Simoncelli, Cialone, Prati, Tozzi. All. Ciardi.
PRO CALCIO TOR SAPIENZA: Maddalena, Anselmi, Marchizza, Cannizzo, Staffa, Parlagreco (40'st Mereu), Norcia, Berardi (38'st Corso), Toncelli (17'st Pietrini), Ratushny (24'st Ventura), Massi (34'st Nardini). A disp.: Testagrossa, Marinaro, Napolitano, Collacchi. All. Anselmi.
ARBITRO: L'Erario di Formia.

MARCATORI: 12'pt Jammeh (S), 20'pt Toncelli (T), 10'st Palombi (S).
NOTE: ammoniti Jammeh, Staffa, Berardi; angoli 7-2 ; rec. 1'pt, 4'st

L'AVVERSARIO DI OGGI IN CAMPO: "UN TOR SAPIENZA IN GRAN FORMA PER ENTRARE NELLA LEGGENDA"

Conquistato il matematico accesso alla serie D con la ventiquattresima vittoria consecutiva a Gaeta, il Sora di mister Alessio Ciardi affronta in casa l'ostico Tor Sapienza per infrangere il record della Villese ed entrare nella leggenda come squadra con più vittorie consecutive di sempre per l'Eccellenza nazionale. I romani, la cui proprietà è nelle solide mani della famiglia Armeni, sono guidati dall'ex difensore della Lodigiani Fabrizio Anselmi. Lo zoccolo duro è formato dal capitano e difensore goleador Edoardo Santori, dal play ex Primavera Roma classe '89 Riccardo Della Penna e dall'esterno classe 2000 Simone Toracchio che però sarà squalificato. La compagine romana è squadra scorbutica, che fa della compattezza e dell'organizzazione difensiva le proprie caratteristiche pecuriali e sono tra le squadre che attraversano il miglior momento stagionale di forma.

Tra i pali si sta confermando dopo l'ottima scorsa stagione il classe 2002 ex Albalonga Tommaso Maddalena, mentre la linea difensiva è composta da elementi esperti quali i terzini classe 98 Cannizzo sulla destra ed il classe 2001 ex Frosinone e Atletico Lodigiani nonché fratello d'arte Filippo Marchizza sulla sinistra. Al centro la forte coppia centrale composta dal capitano classe '92 Santori sul centro sinistra e dall'ex Lavagnese classe '99 Giacomo Bacigalupo sul centro destra. Completano la linea difensiva il classe 2002 Anselmi ed il giovanissimo classe 2005 cresciuto nel settore giovanile della Roma Arciero. In mezzo al campo la qualità ed esperienza di Claudio Della Penna e la freschezza e personalità del classe 2004 Enrico Parlagreco già nel giro della Rappresentativa. A disposizione anche l'ex Sant'Angelo Romano Berardi, la duttilità di Cannizzo, l'ultimo arrivo ex Sora classe 2003 Stefano Norcia e l'eterna classe di Damiano Mereu ('84). Dietro alla punta centrale Thomas Toncelli, classe '96 e miglior marcatore dei romani, il talento del trequartista ex Villalba Andrea Collacchi mentre sulle fasce agiscono i giovani classe 2004 Nardini e Ratushny. Nell'ultima gara interna con la Luiss erano assenti elementi importanti come il difensore Bagicalupo ed il centrocampista Della Penna.

DESIGNAZIONE ARBITRALE PER SORA - P.C. TOR SAPIENZA DI DOMENICA 12 MARZO ALLE ORE 15.00 STADIO "CLAUDIO TOMEI"

Diramate in mattinata le designazioni per la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici in programma domenica 12 marzo. Per la gara del "Tomei" tra Sora e P.C. Tor Sapienza è stato designato il sig. Gianluca L'Erario della sezione di Formia alla terza stagione nella Can di Eccellenza. Il fischietto pontino vanta due precedenti con il Sora: uno in stagione con la vittoria interna per 1-0 contro l'Atletico Torrenova ed uno nella scorsa stagione quando gli uomini di mister Alessio Ciardi espugnarono largamente Morolo con il punteggio di 0-4 grazie alle reti di Soaure e De Fato ed alla doppietta di Rossi. Un precedente, invece, con la compagine romana che nella scorsa stagione uscì sconfitta dalla trasferta di Centro Sportivo Primavera con il risultato di 4-1.

Completano la terna il Primo Assistente sig. Leonardo Valenti della sezione di Roma 2 ed il Secondo Assistente sig.na Eleonora Galati della sezione di Aprilia.

Nessun commento:

Posta un commento