19.3.23

SORA, TRE RETI AL MONTE SAN BIAGIO IN TRASFERTA E 26 VITTORIE DI SEGUITO

SONO ORA 26 LE VITTORIE CONSECUTIVE

Tre reti tutte nella ripresa dal minuto 60. In rete vanno Tozzi al 60', Pagliaroli al 63' e La Penna al 68'.

Netto 3-0 del Sora a Monte San Biagio nella 27esima giornata di Eccellenza girone B, 

con cui i bianconeri continuano nella striscia di vittorie consecutive, arrivate a quota 26. Primo tempo equilibrato, con il Sora che spreca e il Monte San Biagio che sfiora il gol nel finale, poi nella ripresa il Sora come al solito forza il ritmo e in 6′ chiude la gara con 3 gol.

Dopo un buon inizio dei padroni di casa, il Sora, che deve fare a meno di Palombi, confeziona diverse occasioni, ma pecca di precisione. Al 10′ Tozzi viene murato prima di battere a rete. Al 19′ lo stesso Tozzi, servito da Lapenna, perde l’attimo e viene fermato dal portiere in uscita. Al 22′ Prati serve Tozzi, che appoggia per Origlia, il cui destro sfiora il palo. Al 31′ ancora il portiere di casa Esposito blocca il tentativo di Tozzi sugli sviluppi di un corner. Al 33′ si vede il Monte San Biagio con una gran botta dalla distanza dell’ex Faiola su cui Vento si allunga bene e manda in angolo. Al 41′ gran parata del numero uno bianconero che sventa la conclusione ravvicinata di Luca Parisella.

Nella ripresa è Sora show, con i bianconeri che in 6′ realizzano 3 gol. Al 15′ il vantaggio di Tozzi, che finalizza una grande azione in verticale sull’asse Jammeh-Origlia. Al 18′ il raddoppio di Pagliaroli, che approfitta di un errore difensivo dei pontini, scarta il portiere e deposita in rete. Al 23’Lapenna serve il tris con un gran destro a giro che si insacca imparabilmente. Il match in pratica si chiude qui, con l’ultimo brivido al 31′ con Lubrano che coglie il palo. Termina 3-0 per i bianconeri che festeggiano come sempre con i circa 100 tifosi arrivati al seguito. Domenica prossima al Tomei arriverà il Vicovaro. Fischio d’inizio alle ore 16 per il cambio dell’ora.

MONTE SAN BIAGIO-SORA 0-3
MONTE SAN BIAGIO: Esposito A. (40’st Viscusi), Lubrano, Magliozzi (20’st Stravato), Esposito G., Antonelli, Parisella G., Paparelli (43’st Rosato), Faiola, Ranieri (39’st Distefano), Parisella L., Fanelli. A disp.: Siciliano, Antonetti, Di Lieto, Mezzomo, Marotta. All. Del Prete.
SORA:Vento, Fumagalli, Sganzerla, Prati, Costantini (C), Mastrantoni (26’st Giorgi), Pagliaroli (42’st Arduini), Jammeh, Tozzi (42’st Di Stefano), Origlia (42’st Paolucci), Lapenna (33’st Corsetti). A disp.: Simoncelli, Di Palma, Cialone, Proia. All.: Ciardi.

ARBITRO: Delfino di Roma 1.
MARCATORI: 15’st Tozzi (S), 18’st Pagliaroli (S), 23’st Lapenna (S).
NOTE: ammoniti Paparelli, Antonelli, Faiola, Lubrano, Distefano, Origlia, Lapenna, Jammeh, Ciardi (allenatore); angoli 5-3; rec. 2’pt, 7’st.

(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)


DESIGNAZIONE ARBITRALE PER LA PARTITA ESTERNA: MONTE SAN BIAGIO – SORA DOMENICA 19 MARZO ORE 15.00 ALLO STADIO "COMUNALE"

Diramate in mattinata le designazioni per la ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici in programma domenica 19 marzo. Per la gara tra Monte San Biagio e Sora in programma in pomeridiana è stato designato il sig. Riccardo Luca Delfino della sezione di Roma 1 alla prima stagione nella Can di Eccellenza. Il fischietto romano non vanta precedenti nella massima categoria regionale con entrambe le formazioni essendo al quarto gettone di presenza in Eccellenza dopo aver diretto Unipomezia-Falaschelavinio (0-0), Indomita Pomezia-Vis Sezze (0-3) e P.C. Tor Sapienza-Certosa (2-0).

Completano la terna il Primo Assistente sig. Daniele Conti della sezione di Roma 2 ed il Secondo Assistente sig. Matteo Panella della sezione di Ciampino.

L'AVVERSARIO IN CAMPO: IL MONTE SAN BIAGIO DA FAVOLA A REALTÀ DEL GIRONE B

Proverà ad allungare il proprio record di vittorie consecutive il Sora chiamato alla difficile trasferta sul campo del Monte San Biagio confermatosi matricola solida del girone B di Eccellenza. I pontini sono una squadra giovane, formata da un gruppo coeso ed affiatato che ha mantenuto l'ossatura della splendida cavalcata vincente dello scorso campionato di Promozione con la conferma anche del tecnico Francesco Del Prete. Ed i risultati premiano le scelte della società biancoverde: 37 punti in 26 giornate frutto di 10 vittorie, 7 pari e 9 sconfitte ed una salvezza diretta ormai alla portata e distante solo pochi punti.

Tra i pali biancoverdi c'è l'ex Anagni e Gaeta classe '97 Matteo Viscusi, mentre la linea difensiva è composta dal bravo laterale destro classe '97 ex Itri Luigi Lubrano, dalla coppia centrale composta dal classe '94 Giacomo Antonelli e dal classe 2000 Giacomo Parisella, mentre sull'out sinistro dovrebbe essere utilizzato il classe 2004 Paparelli. Completano il reparto il classe 2000 ex Gaeta Siciliano ed i classe 2002 Antony Di Lieto e Magliozzi. A centrocampo il faro è l'ex Sora classe '98 Alessandro Faiola che sarà affiancato dalla mezzala destra classe 2002 Andrea Stravato e dal capitano classe 96 Antimo Fanelli. 

A disposizione ci sono anche il classe 2001 ex Vis Artena Gabriele Esposito tra i migliori nel match di andata ed il classe 2003 Mattia Del Prete. In attacco dopo l'addio a dicembre del bomber Vincenzo Compagnone il riferimento offensivo è diventato l'ex Gaeta classe 2001 Christian Ranieri, che sarà probabilmente affiancato dal classe 1998 Luca Parisella e dal rapido classe 2003 Marco Antonetti.

Nessun commento:

Posta un commento