31.3.23

Un gruppo di amici fonda una nuova Associazione di militari in congedo dell'Arma dei Carabinieri e l'Associazione Arma Aeronautica Sezione Valle del Liri ha celebrato il Precetto Pasquale

Nasce a Sora l'Associazione Volontari Carabinieri in Congedo 

Un gruppo di amici si è riunito e ha dato vita ad una nuova associazione

Rocco Pagliaroli, è uno dei fondatori, fa sapere che è nata a Sora l'AVCC ODV. "Un gruppo di amici ha dato vita in questi giorni ad una nuova Associazione, ed essendo la maggior parte di essi militari in congedo della gloriosa Arma dei Carabinieri, ha voluto chiamarla "Associazione Volontari Carabinieri in Congedo". L’Associazione è apartitica e aconfessionale, e fonda la propria attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia, non ha scopi di lucro e si ispira ai principi contenuti nel Codice del Terzo Settore e del Codice della Protezione Civile”. La sua sede è nella città di Sora (FR). Segue nella nota il sito web per le altre notizie e come fare domanda per aderire: https://avcc-sora.onweb.it/it


Intanto l'Associazione Arma Aeronautica Sezione Valle del Liri ha celebrato il 30 marzo il Precetto Pasquale nella Cattedrale di Sora (FR)
Foto

Ieri, giovedì 30 marzo, la Sezione della Associazione Arma Aeronautica "Valle del Liri" ha celebrato il Precetto Pasquale, in attesa della Santa Pasqua presso la Cattedrale di Sora. 

"La S. Messa è stata officiata dal cappellano sezionale, don Silvano Casciotti che ha ricordato gli associati che in questi anni sono volati in cielo. Al termine della celebrazione, dopo la lettura della "Preghiera dell'Aviatore", eseguita dal Vicepresidente Michelino Lucidi, il Presidente di sezione, Massimo Montebello ha consegnato una targa ricordo al Lgt. Gerardo Della Bella, socio fondamentale e importante del nostro sodalizio, in procinto di trasferirsi in un'altra sezione consorella in Campania".

1 commento:

  1. Rocco Pagliaroli polemico ieri sul suo profilo social:

    “Solo per informazione l'Associazione Volontari Carabinieri in Congedo non fa parte dell'ANC.

    Solo per notizia l'AVCC è un'associazione di volontari di Carabinieri in congedo. Lo status di Carabiniere in congedo si mantiene sino alla morte. Non è riconosciuta dall'Arma, ma non è ne illegittima ne illegale.

    Per chi non è convinto deve farsene una ragione. L'Associazione Volontari Carabinieri di Spoleto e Perugia operano in sinergia con l'Arma in servizio da vari anni in un'assoluta tranquillità.

    È inutile pensare a fare la guerra, cercate piuttosto di fare mea culpa e cercare di collaborare vivendo in pace.
    Nella foto presente al momento conviviale anche il Presidente e vice Presidente della sezione ANC di Terni.

    Si vive meglio in pace... Meditiamo... Meditiamo”.

    RispondiElimina