24.3.23

“Sora Comune Amico – La Banca delle Visite donazioni” è tutto pronto questa mattina

QUESTA MATTINA DALLE ORE 11:30 SALA CONSILIARE

Luigi Gabriele, (lo ricordiamo esponente politico della destra sorana, fine anni '90 e primi anni 2000), torna a Sora: “Venerdì ci vediamo al mio splendido Comune di Sora per presentare una iniziativa meravigliosa Banca delle Visite donazioni”.

 

Dirigente attualmente di una Associazione di Consumatori molto spesso ospite nelle televisioni nazionali (questa mattina dalle 9 affronterà a Uno Mattina su Rai 1 i problemi dei piccoli elettrodomestici che si hanno in casa) lancia l'appello a tutti gli amministratori locali: “volete diventare comune amico e aiutare concretamente i vostri concittadini più bisognosi di cure mediche? Contattami”. 

La riunione questa mattina nella Sala della sede comunale in Corso Volsci a pochi giorni dalla proposta di Manuela Cerqua sulla costituzione di una nuova Commissione Speciale sulla Sanità che al momento è passata in secondo ordine. Forse, o sparita del tutto. 

E dal Comune di Sora: “Tutto pronto per la presentazione del progetto “Sora Comune Amico – La Banca delle Visite”. L'evento si terrà venerdì 24 marzo 2023, alle ore 11.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora. La cittadinanza è invitata a partecipare”. Tutta da scoprire questa iniziativa della Banca delle Visite donazioni.

TORNANO INOLTRE I CONSIGLI COMUNALI 

Consiglio Comunale, prossima seduta giovedì 30 marzo 2023. L'assise è stata convocata alle 14:30 dal Presidente Facchini. 

I Punti all'Odg: Interrogazione avente ad oggetto: “Pascolo abusivo in zona Selva” (prot. n. 5516 del 17/02/2023); Approvazione del nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Locale della Città di Sora; Approvazione del nuovo Piano di Emergenza Comunale; Rinnovo della gestione associata per il mantenimento dell’Ufficio Giudice di Pace di Sora. Approvazione schema di Convenzione; Legge n. 197/2022, art. 1, commi da 186 a 221. Determinazioni; Riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio art. 194, comma 1, lett. a) D.Lgs. 267/2000.

E un Consiglio Comunale dei Ragazzi, lunedì 27 marzo la prossima seduta. Il Sindaco Luca Di Stefano ed i Consiglieri Francesco Monorchio e Francesca Di Vito rendono noto che lunedì 27 marzo, alle ore 9.00, si terrà in sala consiliare la terza seduta dell'assise. "L'impegno dei nostri giovani Consiglieri inizierà a prendere forma: è infatti prevista la presentazione di tre progetti proposti dalle commissioni. Tante altre idee sono già a buon punto ed i ragazzi confidano di poterle presentare prima della fine dell'anno scolastico" afferma con soddisfazione il Consigliere Monorchio. I punti all'ordine del giorno sono "Mini Olimpiadi Studentesche" , "il Blog dei Ragazzi" e "Che spettacolo di Ragazzi".

2 commenti:

  1. LA NOTA DEL COMUNE DI SORA SU COME SOSTENERE QUESTA ATTIVITA:

    “Il Comune di Sora ha ospitato la presentazione ufficiale del “Comune Amico” per l’adesione al circuito solidale Banca delle Visite.

    75 prestazioni già erogate per i cittadini fragili sul territorio di Sora, Isola del Liri, Arpino, Fontechiari.

    I cittadini stessi, privati e aziende che vogliano sostenere questa attività a favore del proprio municipio, possono seguire le indicazioni riportate sul sito www.bancadellevisite.it alla sezione FAI UNA DONAZIONE, così come devolvere il 5x1000 a Banca delle Visite Onlus indicando nella propria dichiarazione il CF: 97855500589.

    Per informazioni su Banca delle visite Onlus: www.bancadellevisite.it"

    RispondiElimina
  2. LA NOTA DEL SINDACO DI ISOLA DEL LIRI M. QUADRINI:

    “Visite mediche gratuite per chi versa in situazione di disagio economico. Presentato il progetto “Comune Amico” per l’adesione al circuito solidale Banca delle Visite.

    Il Comune di Isola del Liri è stato il primo ad aderire.
    Oggi insieme a Sora e Casalattico, siamo le prime realtà del frusinate ad aver abbracciato ufficialmente l’iniziativa dove solidarietà e welfare sociale sono i cardini su cui si fonda. Tutti insieme possiamo sostenere i cittadini più fragili e chi si trova in un momento di difficoltà, per far si che possano effettuare prestazioni mediche urgenti grazie all’attivazione del circuito solidale.

    Delle 75 prestazioni erogate in quest’area, una buona parte hanno riguardato visite ed esami dell’area cardiologica, seguite dall’area oculistica, ginecologica, angiologica, fisiatrica, odontoiatrica, remautologica, alcune ecografie e mappature dei nei.

    Uniti si può".

    RispondiElimina