29.3.23

ZTL ATTIVA CI SARA' UN CENTRO COMMERCIALE CON TODIS

Il pannello dava "ZTL Attiva" 

ma il traffico veicolare, ieri pomeriggio, su Corso Roma era aperto di sabato pomeriggio con i visitatori che stavano arrivando. 

Il sit-in dell'opposizione consiliare si è svolto vicino alla rotatoria sperimentale ed ha dato già un piccolo esempio di risultato in questo inizio di primavera: ci saranno problemi senz'altro però darà l'occasione, che piace tanto ai commercianti ma non a tutti, di far tornare il traffico caotico lungo il corso principale della città delle cascate. 

L'opposizione ma anche la maggioranza consiliare sono ora tra l'incudine e il martello perché da una parte bisogna trovare l'occasione per tornare indietro, anche qui una exit-strategy, ma per l'opposizione presente ieri da una parte si capisce che è contraria alla rotatoria ma dall'altra è non contraria, da quello che si può pensare, ad un centro commerciale (che somiglia tanto all'ex Tomassi-Due Torri-Serapide a Sora). La posizione di Tommaso Villa quando dice che il privato fa il suo lavoro e lo fa pure bene fa pensare proprio a questo. 

È una rotatoria sperimentale, intanto, realizzata "da un privato su strada pubblica ed è una stronzata" continua il consigliere che è intervenuto per primo al microfono della TV e sito online; ha proseguito Caringi, già amministratore comunale, che per primo nomina, fa sapere un soggetto che è interessato all'intervento: ci sarà un supermercato, o discount, Todis.

Mancano però ancora da conoscere pubblicamente le tre società coinvolte e si è in attesa della data del prossimo consiglio comunale che dovrebbe rispondere alle domande formulate da Tommaso Villa. Non si è vista Debora Bovenga e l'ex consigliere Diego Mancini in un post ha apprezzato la riunione: "Condivido espressamente ed integralmente l'iniziativa e le osservazioni di Antonella Di Pucchio e di Tommaso Villa e dei Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare "Un'Altra Isola". Purtroppo non ho avuto occasione di partecipare personalmente per improrogabili impegni personali e familiari. Ringrazio in modo particolare Antonella Di Pucchio: a Lei, al di là della diversa appartenenza politica, sarò sempre legato per sentimenti di sincera riconoscenza ed inoltre di comune e leale condivisione per il Bene (assoluto ed imprescindibile) della nostra amata Isola del Liri".

Ha concluso Antonella Di Pucchio, capogruppo in consiglio comunale, che ha fatto un discorso più generale richiamando e coinvolgendo i cittadini, facendo capire così che sarà la prossima candidata a sindaco l'anno prossimo. E intanto Fratelli d'Italia si è riunito proprio in vista delle prossime elezioni comunali del prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento