27.3.23

NON SOLO CALCIO PROMOZIONE ANCHE PER LA SQUADRA DELLA PALLACANESTRO SORA CHE FA FESTA ASSIEME ALLA FORTITUTO SCAURI

LA PALLACANESTRO SORA E' IN SERIE C

SORA E SCAURI FANNO FESTA 102 a 65 finale a Sora

E' la sesta gara della stagione sopra i 100 punti per i sorani che porta alla promozione nel Girone A in anticipo. Nell'altro girone passa nella categoria superiore la Fortitudo Scauri.

Con il Sora Calcio promosso già in Serie D da ieri c'è la promozione nella prossima C Unica, così si chiamerà dall'anno prossimo, della squadra della città di Sora della pallacanestro che ha avuto dopo la vittoria con la Vis Nova Basket la certezza del passaggio nella serie superiore. 

La Pallacanestro Sora, fondata nel 1967, è tra le prime tre squadre del girone a passare in serie superiore; giocherà nel quarto campionato nazionale di basket, assieme alla squadra di Scauri, storica e gloriosa compagine della città pontina.

Le congratulazioni arrivano dal Sindaco di Sora, Luca Di Stefano, e dalla Consigliera Delegata allo Sport, Naike Maltese. 
Gli amministratori si congratulano con la Società Sportiva e la squadra della Pallacanestro Sora del Presidente Stefano Marini per la matematica promozione nella serie C Unica.

"Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, ieri, la squadra allenata da coach Basile, con una bella vittoria sul Vis Nova ha avuto la certezza di arrivare tra le prime tre squadre del girone e quindi l’anno prossimo la Pallacanestro Sora giocherà nella serie superiore! Complimenti ai dirigenti ed ai giocatori che hanno portato in alto il nome della Città di Sora".

Alcuni commenti a caldo: oltre agli auguri e al plauso al Presidente Dott. Stefano Martini che da anni sostiene la Società; all'allenatore Cesare Basile; agli atleti e ai dirigenti tutti, puntano l'attenzione sulle "condizioni poco funzionali ed accoglienti del Palabasket "Aldo Poce" che viene considerato datato ed obsoleto; e poi si segnalano "i costi di gestione della struttura che sono da limare" per agevolare di più e meglio l'attività della squadra. C'è poi l'aspetto della partecipazione sportiva e l'impegno economico con l'appello ai cittadini di seguire di più le partite della Pallacanestro Sora.

Nessun commento:

Posta un commento