28.3.23

VIA MEZZANO CHIUSA FINO AL 14 APRILE 2023; CENTRO ANZIANI "GNORE PEPPE" CERCA APS; SIAMO L'ITALIA ANCI GIOVANI; SAP SCUOLA ARIA PULITA; ECCIDIO FOSSE ARDEATINE; MAGICABULA EVENT & ENTERTAINMENT; PRIMA I

VIA MEZZANO CHIUSA FINO AL 14 APRILE 2023 

Da oggi fino al 14 aprile 2023, è istituito il divieto di circolazione, in Via Mezzano. La strada sarà interessata da lavori sulla rete idrica per conto di ACEA ATO 5 S.p.A.

La misura è stata adottata dal Comandante della Polizia Locale Dott. Dino Padovani con ordinanza n. 78 del 23 marzo 2023.

Comune di Sora AVVISO DI ATTENZIONE

Il Comune di Sora invita la cittadinanza a non fare entrare nelle proprie abitazioni persone che si presentino come dipendenti o tecnici dell’ente incaricati di compiere rilievi riguardanti la toponomastica.

Sono giunte segnalazione di persone che dichiarano di essere stati incaricati dal Comune per recarsi nelle proprietà private ad effettuare sopralluoghi. Nessuno al momento è stata autorizzato a svolgere tale servizio.

Quindi, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a non far entrare nessuno in casa, se non si è sicuri della relativa identità. Qualora falsi tecnici o incaricati per rilievi toponomastici si presentino a nome del Comune di Sora vi invitiamo a contattare il prima possibile le Forze dell'ordine e la Polizia locale.

Centro Anziani “Gnore Peppe”, il Comune cerca Aps per la gestione della struttura

È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per individuare un’associazione di promozione sociale (Aps) alla quale affidare la gestione del Centro sociale Anziani “Gnore Peppe”.

Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano ed il Consigliere delegato alle Politiche Sociali Fausto Baratta: “Daremo in gestione il Centro Anziani per mezzo di una convenzione di durata biennale. L’Aps che si occuperà della struttura dovrà organizzare attività rivolte agli anziani, favorire lo sviluppo culturale e la vita associativa, concorrere a prevenire ed eliminare le cause di emarginazione, superando le condizioni di isolamento e di disagio psicologico e sociale, promuovere la cultura del valore della vita e della sua qualità”.

Le associazioni interessate dovranno far pervenire la manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 13.00 del 3 aprile 2023.

DETTAGLI: https://www.comune.sora.fr.it/.../centro-anziani-gnore...


Comune di Sora AVVISO

Il Sindaco Luca Di Stefano comunica che domani 28 marzo 2023 il ricevimento dei cittadini non si terrà per sopraggiunti impegni istituzionali. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 0776/828223

“SiAmo l’Italia”. Questo il titolo della XII Assemblea nazionale Anci Giovani 

Riunione che si è svolta dal 24 al 25 marzo a Treviso, presso l’Auditorium della Fondazione Cassamarca.

L’appuntamento è stata un’occasione di confronto e di dibattito tra sindaci, assessori e consiglieri comunali under 36, esponenti del governo e delegati di enti ed aziende sulle questioni che riguardano da vicino i cittadini e i giovani amministratori. Alla due giorni hanno partecipato per il Comune di Sora il Sindaco Luca Di Stefano ed il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Giovanili Francesco Monorchio.

"Usciamo dall'Assemblea Nazionale Anci giovani arricchiti sia dal punto di vista politico che umano - dichiara il Sindaco Di Stefano - Abbiamo avuto modo di confrontarci con amministratori, provenienti da ogni parte del nostro Paese, su temi importanti e di ampio respiro. Si è discusso di inclusione, di partecipazione e delle strategie per affrontare al meglio le problematiche burocratiche e di carattere economico che viviamo quotidianamente nel governo dei nostri territori. Ringrazio l’Anci per avere promosso, in maniera impeccabile, questo momento di incontro all’insegna della condivisione e del senso civico ".

Nel corso dell’assemblea, il Sindaco di Bari, nonché Presidente Anci, Antonio De Caro ha consegnato un importante riconoscimento al Consigliere Monorchio per avere partecipato alla decima edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale, ForsAM X, organizzato proprio dall’Anci.

Comune di Sora Presentato oggi il progetto “S.A.P – Scuola Aria Pulita” 

Progetto che ha l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria nelle scuole per tutelare la salute sia degli studenti che del personale scolastico.

La scuola dove sarà attuato il progetto è l’IC 1 Arduino-Carbone di Sora. I consiglieri comunali Francesca Di Vito e Francesco Corona hanno parlato dell'importanza dell'iniziativa, sposata con entusiasmo dal Comune di Sora.

Presenti alla conferenza stampa anche il Cav. Rosella Pozzuoli, Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Sora 1, il Dott. Antonio Rosa per Connetta Srl e l'Ing. Marco Caldarazzo delegato Assoprovider IOT ai quali sono andati i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale.

Si è celebrato il 24 marzo la commemorazione dell’Eccidio Nazifascista delle Fosse Ardeatine

Il Comune di Sora, in collaborazione con l’Anpi, ha reso omaggio alla memoria dei due Martiri Sorani Raffaele Milano e Domenico Iaforte, uccisi nella strage insieme ad altre 333 vittime tra cui civili, donne e uomini innocenti.

Per il Comune di Sora è intervenuto il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Facchini: "Ringrazio l'Associazione Anpi - Sezione Intercomunale di Sora per I'invito. E' doveroso essere presente oggi e ricordare il sacrificio dei martiri sorani Domenico laforte e Raffaele Milano e di tutti coloro, vittime innocenti, la cui vita, il 24 marzo 1944, fu disprezzata e utilizzata per una rappresaglia brutale. Per questo è significativo essere qui tutti insieme perchè, nonostante il trascorrere del tempo, abbiamo il compito di non far svanire la memoria dei martiri caduti per la libertà e la democrazia. Non dimentichiamolo mai !"

“MAGICABULA EVENT & ENTERTAINMENT”

E' in collaborazione con il Comune di Sora, ha promosso, in questi giorni, il musical teatrale “Mago Turbo ed il mondo dei cartoons” e lo spettacolo “Ai confini dell’illusione”.

Si tratta di un format per la scuola primaria che vuole trasmettere ai bambini un messaggio positivo e di sensibilizzazione su tematiche come la diversità, la famiglia ed il rispetto per il prossimo. In partnership con il Comune è stata agevolata la partecipazione degli alunni diversamente abili agli spettacoli presso l'Auditorium "Cesare Baronio".

Comune di Sora: Il progetto nazionale PRIMA I, selezionato 

Selezionato dall'impresa sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, invita bambini e famiglie a partecipare alla “Festa di Pasqua”, organizzata per sabato 1° aprile a Sora. La Festa di Pasqua si terrà il 1° aprile, a partire dalle 16, negli spazi della Ludoteca La Fortezza dei Sogni. Ogni bambino riceverà una sorpresa targata PRIMAI ed un attestato di operatore di progetto consegnato durante una piccola cerimonia.

Info: https://www.comune.sora.fr.it/.../sora-arriva-festa...

Nessun commento:

Posta un commento