18.3.23

ISOLA DEL LIRI: E' PARTITA LUNEDI' 20 MARZO LA SPERIMENTAZIONE INSTALLATA LA ROTATORIA IN VIA ROMA, SABATO 18 MARZO CELEBRATA LA GIORNATA NAZIONALE VITTIME DEL COVID-19, VENERDI' 17 MARZO CELEBRATA LA GIORNATA DELL'UNITA' D'ITALIA SONO 162 ANNI

Comune di Isola del Liri: Lunedì 20 marzo verrà installata la nuova rotatoria fra Via Roma, Lungoliri Trito e Via Chigi Nobile

"Si tratta dell’avvio della sperimentazione annunciata nel novembre scorso, tesa a riqualificare un importante spazio urbano e a proseguire l’opera di ridisegno della città".

Intervento però sperimentale e provvisorio. “La riorganizzazione e l’abbellimento del nostro centro storico è alla base della riqualificazione turistica dell’isola fluviale. Questo intervento, che ricordo sarà provvisorio e sperimentale, ci aiuterà a verificarne la fattibilità abituando così l'utenza al rispetto attento e rigoroso verso il nostro centro storico". ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Quadrini.

Leggi in tema: ilverdastro: ZTL ROTATORIA SPERIMENTALE E PROBABILE CENTRO COMMERCIALE PER ADESSO E' NATA ISOLA DEL LIRI FUTURA (verdisora.blogspot.com)

Comune di Isola del Liri: Il 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell'Epidemia di Coronavirus.

"Una immagine, quella dei mezzi militari che a Bergamo trasportavano le bare delle vittime falcidiate dal Covid- 19 che racchiude il dramma dell’intera pandemia. Era il 18 marzo del 2020. La provincia di Frosinone ed anche il Comune di Isola del Liri hanno pagato un prezzo altissimo in termini di vite umane. “In questa giornata simbolica avremo l’occasione per ricordare i tanti che non ci sono più e l’apporto di quanti hanno contribuito alla salvaguardia della salute collettiva - dichiara il sindaco Massimiliano Quadrini -. Domani ma ogni giorno l’abbraccio della nostra comunità a tutte le vittime, donne e uomini che ci hanno lasciato, spesso in una solitudine disumana e inaccettabile. Ricorderemo ognuno di loro con affetto e considerazione senza dimenticare che, seppur fuori dalla pandemia, c’è ancora chi combatte contro il virus”. Una delegazione dell’amministrazione comunale sarà presente domani mattina alle celebrazioni che si svolgeranno a Sora in piazza Alberto La Rocca dove sorge il monumento alle vittime". Foto in alto del Comune di Sora. 

Comune di Isola del Liri: "W l'Italia"

Si celebrano oggi i 162 anni dell’Unità d’Italia, la “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. “Nel giorno in cui si suggella il coronamento del sogno risorgimentale il pensiero va alle generazioni che ci hanno preceduto e che ci hanno donato un Paese libero e unito, contribuendo alla costruzione del nostro Paese”. Così conclude il sindaco Massimiliano Quadrini.

Nessun commento:

Posta un commento