Il Prof. Stefano Gresta, dell'INGV, che venne a Sora per l’Open day del 18 maggio sul rischio sismico: "Noi e il terremoto: dalla conoscenza alla riduzione del rischio" spiega la meccanica dei terremoti superficiali. Si sta rompendo e c’è uno scorrimento della faglia stessa.
Domani dovrebbe esserci un decreto del Consiglio dei ministri, del Governo quindi che dovrebbe aumentare i carburanti di 5 centesimi. Una notizia che non è ancora passata con molta frequenza sui media.
Il 4 giugno è stato dichiarato
giorno di lutto nazionale. Intanto prosegue la polemica sul giorno di festa del 2 giugno. Si chiede
di sospendere la parata militare e di destinare i soldi che si spenderanno alle
popolazioni terremotate. Anche i Radicali sono intervenuti con i due
parlamentari, Perduca e Poretti chiedendo al Governo chiarimenti e hanno
parlano dell’8X1000 da destinare allo Stato e di conseguenza ai terremotati.
Su Internet c’è la raccolta firme: IO
FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati
dell’Emilia. www.violapost.it -
Anche in Ciociaria c'è tanta solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto. Dal Lazio numerose le offerte. La Polverini in contatto costante con Errani. La Regione pronta ad intervenire come sono pronti i tecnici e i professionisti. C'è un numero a disposizione per fare donazioni: 45500.
Ma c'è il dibattito e le polemiche sul 2 Giugno e sulla parata militare
Per Orlando Cervoni, del Pdci ciociaro:
"Sono
Ma Anna Maria Rossini risponde a Lucio Marziale: "Scusa Lucio, ma la tua voce sulla riccheza italiana mi sembra non sia condivisa dai nostri Governanti attuali, che un giorno sì e l' altro pure ci mettono davati lo spauracchio Grecia per propinarci tasse e controtasse, mentre le aziende chiudono e gli operai a spasso: Quindi, in costanza di questa immane tragedia che ha colpito il Nord, Gli Italiani concreti come la Sig.ra Bottoni dicono: Risparmiamo dove si può e aiutiamo i nostri disastrati amici di Mirandola, Medolla ecc. Puro buonsenso".
Nessun commento:
Posta un commento