19.5.12

"Fori 2012", torneo di Minivolley a Roma


IL MINIVOLLEY FA TAPPA A ROMA PER IL TORNEO “FORI 2012”

Domenica 20 maggio dalle ore 9,00 alle 12,30 presso i Fori Imperiali a Roma, l'Argos Volley parteciperà con i suoi piccolissimi atleti al torneo Regionale di Minivolley “Fori 2012”. 
Il III Memorial Franco Favretto anche per questa edizione 2012 si svolgerà nello splendido scenario e storico palcoscenico di via dei Fori Imperiali che è prontissima a essere invasa dai quattromila bambini che parteciperanno all'edizione. 

Da piazza Venezia fino al Colosseo saranno cento i campetti allestiti in una cornice fantastica all'interno della quale i piccoli atleti dei coach Vittorio Giacchetti e Maurizio Colucci potranno vivere una giornata all'insegna dei valori sportivi che da sempre cointraddistinguono l'attività del minivolley. Un impianto sportivo a cielo aperto unico al mondo dunque, dove per tutta la mattinata di domenica si incontreranno bambini delle società di Roma e Provincia che seguono l'attività sportiva di minivolley. 

Per il terzo anno consecutivo la manifestazione è intitolata alla memoria del suo ideatore, l'indimenticabile Presidente del Comitato Provinciale di Roma, Franco Favretto, raro esempio di abnegazione e professionalità che tanto si è prodigato per la promozione e diffusione dell'attività giovanile pallavolistica.
La manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale di Roma, che decreta la fine delle attività stagionali di minivolley, non sarà solamente un'occasione ludica per i bambini, ma anche un momento festoso e di interesse per le famiglie, i cittadini e perchè no, per i turisti. 

Alla kermesse parteciperanno le massime cariche istituzionali del Comune di Roma Capitale per ricordare il valore assoluto dello sport, ma soprattutto per sottolineare l'importanza dell'avviamento allo sport per i giovanissimi atleti nel rispetto dei valori educativi e formativi. 

Domenica dunque la grande festa del minivolley è ai Fori Imperiali dove l'organizzazione e tutto il movimento federale della capitale si augura di vedere migliaia di piccoli atleti in erba esibirsi sui mini campi sin dalle ore 9,00 del mattino. Per questo l'Argos Volley ha dato appuntamento ai suoi campioncini e alle rispettive famiglie, alle ore 7,30 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove con i pulmini messi a disposizione dalla società si partirà alla volta di Roma.
·        Sora 18 maggio 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento