27.10.12

Basket Serie C2, sabato Vis Nova - Roscilli Sora

Presentazione prossima gara Basket C2: Vis Nova - Roscilli Sora

La prossima gara esterna di basket della Pallacanestro Roscilli Sora. Prossimi avversari: la Vis Nova Bk.

Trasferta molto difficile per la Pallacanestro Roscilli Sora, che sabato 27 Ottobre alle ore 19,30 sarà di scena a Roma, in casa della Vis Nova Bk per la quarta giornata di campionato di serie C regionale girone B. Dopo la partita rinviata sabato scorso contro la Fortitudo Roma, i ragazzi di Coach Polidori dovranno vedersela con una delle squadre più importanti dell’intero girone. Per capire il valore della squadra romana basta vedere il roster allestito per questa stagione. Solo il nome di Fillari basta per capire il tipo di squadra che si andrà ad affrontare. La Vis Nova viene dall’ importantissima vittoria sul difficile campo del Grottaferrata per 67 a 54, e soprattutto la squadra di coach D’Annibale è a punteggio pieno dopo tre giornate. Le altre vittorie sono arrivate sul campo della Fortitudo Roma (67-52) nella seconda giornata e nella prima giornata in casa contro la corazzata Nuova Lazio Pallacanestro (89-83),vittoria raggiunta però solo ai tempi supplementari. Oltre al già menzionato Fillari, attenzione massima anche al top scorer della squadra Teofili che sta passando un periodo di forma smagliante. Servirà una gara praticamente perfetta per la Pallacanestro Roscilli Sora per portare a casa il risultato pieno.

*Sora 26 ottobre 2012. Piergiorgio Antonucci Ufficio Stampa Pallacanestro Roscilli Sora


Lunedì 22 ottobre c’è stata la prima gara del Campionato di Basket Under 19 della Pallacanestro Roscilli Sora presso il Palasport Aldo Di Poce (foto). La squadra sorana ha giocato contro l’A.D. New Nettuno Bk Club. Ha avuto così’ inizio la stagione 2012-2013. "Prende il via quest’oggi la stagione agonistica 2012/2013 per l’UNDER 19 bianconera, che debutterà in casa per l’avvio del campionato regionale della propria categoria. Esattamente come per la squadra ammiraglia, all’interno della quale gli under  troveranno spazio ruotando sulla panchina, l’impegno dovrà essere massimo, dovendo fare i conti con tutte le altre squadre che certamente vorranno fare bene. Essere squadra è l’obiettivo, perché insieme si gioca, si esulta, ci si consola  e si raggiungono le mete o forse no, l’importante è non perdere mai d’occhio il gruppo. Al coach Cesare Basile, a tutti i “giovanotti” riconfermati dalle precedenti stagioni e ai nuovi tesserati che hanno apprezzato il progetto della Pallacanestro Roscilli Sora, tutto lo staff dirigenziale rivolge il saluto e l’augurio per la nuova avventura sportiva. Fischio d’inizio alle ore 20,00, Vi aspettiamo numerosi per sostenere “i nostri ragazzi”.

* Sora 22 ottobre 2012. ASD Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio Stampa.

Partita Under 19 del 22-10-2012: Roscilli Sora vs Nettuno  

E' vittorioso il debutto dell'Under 19 Pallacanestro Roscilli Sora, che ha iniziato il proprio Campionato ospitando al Palabasket Aldo Di Poce la compagine del NewBasket Nettuno, con il risultato finale di 62 a 49 e i primi due punti in classifica. 

Partenza sprint di bianconeri che infliggevano un parziale di 7 a 0 costringendo Bizzego, coach del Nettuno, a chiamare il time out a 4 minuti dal fischio di inizio. Intervento che si rivela efficace perche' da lì in avanti il quintetto in casacca verde reagisce e comincia a segnare. Il parziale di periodo e' comunque a favore dei bianconeri. Il secondo quarto vede diversi quintetti alternarsi sul campo, non riuscendo la Pallacanestro Roscilli Sora a ritrovare i giusti assetti tattici e di contro con una buona reazione da parte dei ragazzi del Nettuno. Fortunatamente il vantaggio accumulato compensa il recupero degli ospiti chiudendo il periodo con uno scarto a favore di soli due punti. E' nel terzo periodo che la squadra di coach Basile, scala la marcia e affronta la ripresa con piglio e concentrazione, in fase offensiva ma soprattutto in difesa. Il terzo quarto fa registrare il vantaggio in doppia cifra della Pallacanestro Roscilli Sora, che va in panchina tra gli applausi dei presenti. Nella fase finale, complice la stanchezza, l'emozione per il debutto ed i meccanismi ancora da rodare, il gioco espresso e' altalenante, specie nei primi minuti di gioco. Ultima sferzata dei bianconeri che mettono il risultato al sicuro fino al fischio finale. Voto: 6 + nonostante i tanti errori commessi, ma sono ragazzi e vanno incoraggiati! 
Tabellini: PALLACANESTRO ROSCILLI SORA - Pescosolido 17 Gismondi 7 Catallo 6 Bellisario 6 Tanzilli 2 De Gasperis 6 Iacobelli 7 De Amicis 9 Milani 2 Corsetti Fiorelli Alati - Allenatore Basile, Aiuto All.Incelli. NEW BASKET NETTUNO - Sorrentino 11 Brilli 8 Colozzo 10 Cicero 10 Cristicci 2 Bartolotta 4 Filippone 4 Ratta Filetici Ferrante-Allenatore Bizzego. Arbitro-Valleriani. Parziali 15-7  10-16  24-8 13-18.

Nessun commento:

Posta un commento