16.10.12

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – OLIMPIA FORMIA 3-1


LA SERIE D TRIONFA AL DEBUTTO Buona la prima dei giovani atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che all'esordio nel girone B del Campionato Regionale di Serie D maschile conquistano una meritata vittoria per 1-3 sui padroni di casa dell'Olimpia Formia. 

La prima gara di cartello si è disputata lo scorso sabato 13 ottobre a Formia e i ragazzi dei coach Colucci e Conte hanno già potuto raccogliere qualche dolce frutto dopo le fatiche della preparazione atletica del pre-campionato. 

In avvio di gara, pagando forse l'emozione dell'esordio, il team volsco è poco incisivo concedendo il primo parziale d'apertura ai padroni di casa per 25-20 subendo in diverse occasioni l'incisività a muro del giovane formiano, classe 1996, Calenzo.

Dal secondo set la musica cambia, con la guida tecnica che richiama i ragazzi all'attenzione e al rispetto dell'avversario mandando in campo una squadra indubbiamente più concentrata che regala meno e concretizza di più. Così capitan D'Angeli e compagni riescono a pareggiare i conti conquistando il secondo game con il punteggio di 22-25. 

1-1 per quanto riguarda il conteggio set e sorani che fanno bene anche nel terzo parziale durante il quale mantengono alta l'attenzione guidati dal centrale Gemmiti che regge a suon di muri il confronto con il pari ruolo Calenzo. Così la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si porta in vantaggio per 1-2 chiudendo anche il terzo set 22-25. 

Nel quarto parziale i sorani si impongono pesantemente sugli avversari con un 2-8 di avvio di set firmato da un lunghissimo turno in battuta di D'Ambrosio che disputa sicuramente una gara positiva quasi al pari della prestazione di Matteo Cestra, migliore in campo per il sestetto di coach Colucci. In questo fine gara trovano spazio e “assaggiano” il campo per la overture di stagione, praticamente tutti i giocatori a disposizione della guida tecnica sorana. La partita si conclude con un bellissimo quarto set dei giovani ospiti sigillato sul 16-25, e che fa entrare nelle casse della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora i primi tre punti del campionato conquistati per altro in trasferta.

Questa vittoria di D'Angeli e compagni è importantissima in vista del match casalingo contro Gaeta in programma sabato 20 ottobre alle ore 16,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – OLIMPIA FORMIA 3-1

OLIMPIA FORMIA: Calenzo, Lombardi, Marzullo M. (k), Marzullo S., Parente, Soccorso, Tomassi, Valerio A., Valerio N., Gatta (L). Allenatore: Parasmo E.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: D'Ambrosio, Corsetti, Cestra, Grossi M., Gemmiti, Mauti, Tkach, D'Angeli (K), Cinelli, Giannetti, Palombi (L). I Allenatore: Colucci M.; II Allenatore: Conte O.

Nessun commento:

Posta un commento