27.10.12

CENTO GIOVANI

E' una nuova associazione di ispirazione cristiana che dal 1° novembre sarà attiva anche a Sora. Con sede in via Roma si impegnerà nella lotta contro le tante situazioni dubbie che colpiranno i consumatori. A Sora sarà attiva come sezione provinciale. La referente dell'associazione che ha anche una sede nazionale a Roma è Serena Petricca, avvocato. Il comunicato stampa inviato agli organi dell'informazione.

Anticipato dalla stessa Serena Petricca che fa sapere che domani sarà su un giornale locale. Domani domenica c'è lo spazio dedicato all'associazione sul quotidiano della provincia di Frosinone. Petricca ha firmato la nostra petizione sull'Acqua pubblica. 

L'associazione culturale "Cento Giovani" - Per una città migliore è nata nel 1975 fondata da Antonio Gerace ora è "membro del Comitato Regionale degli Utenti e dei Consumatori (CRUC), istituito dalla Regione Lazio con la legge regionale del 10 novembre 1992 con il compito, tra gli altri, di esprimere pareri sui piani e i programmi della Regione, nonché sui programmi di informazione e formazione nei confronti degli utenti e dei consumatori. E’ anche Centro di ricerche sociali, autorizzata da Cruc Lazio".

Una nuova associazione che tra qualche giorno diventa operativa ma l'inaugurazione e la presentazione ci sarà più tardi con un convegno. Il presidente dell'associazione, Petricca, sarà impegnata su più fronti, c'è il problema delle bollette dell'acqua, ad esempio, e la nascita di un nuovo sodalizio ci voleva perchè a Sora si deve rilanciare il problema tra tutte le forze politiche. Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza devono arrivare a prendere una posizione netta. Ieri a Frosinone all'assemblea del Coordinamento sull'Acqua pubblica di 86 sindaci invitati c'era solo il sindaco di Torre Cajetani. E pochissimi politici.


Nessun commento:

Posta un commento