19.10.12

"TRITA PROVINCIA" LO SPETTACOLO DI IVANO CAPOCCIAMA

Trita provincia: un giro di canzoni attorno al romanzo omonimo di Max Manfredi.  

Si tratta di un grande evento nella storia della Filodrammatica “G. D’Annunzio”: il nuovo spettacolo autunnale di Ivano Capocciama ospiterà la partecipazione straordinaria di Max Manfredi, voce sublime tra le più autorevoli della canzone italiana contemporanea.


Max Manfredi occupa un posto estremamente rilevante nel panorama della canzone d’autore. 

Fabrizio De André ha voluto registrare una sua canzone, Roberto Vecchioni ha detto di lui: “uno che non posso nemmeno limitare col termine cantautore”. Considerato la punta di diamante della nuova scuola genovese, preferisce definirsi un autore di incanti, verbali e musicali. Lo spettacolo – concerto toccherà vertici stilistici e catabasi poetiche attraverso le straordinarie interpretazioni di Max Manfredi, accompagnato magistralmente dai musicisti Matteo Nahum ed Elisa Montaldo e dagli attori Dionisio Paglia, Ilaria Svezia, Ivano Capocciama. La regia dello spettacolo è di Ivano Capocciama (a destra nella foto in alto). 

L’appuntamento è previsto per Domenica 21 Ottobre 2012 alle ore 19 presso il Teatro Comunale di Alvito (FR) con TRITA PROVINCIA – Max Manfredi (foto a lato) In Concerto con Ivano Capocciama.

Nessun commento:

Posta un commento