26.6.14

BONIFICATO IL TRATTO STRADALE DELLA S.R.214 FERENTINO - FROSINONE NORD


Gli attivisti del Meetup del MoVimento 5 Stelle di Sora tornano sulla questione rifiuti della Superstrada e "sorveglieranno, e se servirà agiranno, affinché venga bonificato anche il tratto che collega con Sora". Scrivono che:


Il tratto stradale della S.R.214 Ferentino – Frosinone Nordoggetto di numerose segnalazioni per la presenza soprattutto di micro discariche di materiali ingombranti e di varia provenienza nelle aree di sosta, è stato completamente ripulito e bonificato. 

E’ evidente come non sia tollerabile oltre il comportamento di coloro che utilizzano le aree di sosta delle strade pubbliche per scaricare materiali da smaltire. Ho dato mandato alla Polizia Provinciale di sorvegliare attentamente affinché il ripetersi di simili atti di inciviltà, oltre che contrari alla legge, possa ripetersi. 


Qualora ciò dovesse accadere sarà cura meticolosa quella di individuare i quali dovranno essere puniti a norma di legge. Rivolgo inoltre un appello alla cittadinanza affinché consideri il suo stesso patrimonio, sia esso boschivo, sia esso stradale, e si comporti secondo canoni di rispetto non abusando della cosa pubblica sporcandola e inquinandola deliberatamente. 

Occorre un salto di qualità anche in questo giacché non è davvero comprensibile come alcuni cittadini di questa provincia, in alcuni casi già individuati, rendano degradato il loro stesso ambiente, quello in cui crescono i loro figli”. 

Lo afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi. Comunicato Stampa – Provincia di Frosinone

La saga della Sora-Ferentino:

Anno 2013
Anno 2014
  • 15 febbraio: abbiamo incontrato il Presidente Zingaretti a Sora e gli abbiamo chiesto informazioni sulla Ferentino-Sora. Purtroppo si è dileguato in fretta, prima che potessimo fargli altre domande, come per l'ospedale;
  • 24 marzo: Il Presidente Zingaretti ci scrive sul tema e sul PUGC (Piano Urbanistico Generale Comunale);
  • 12 maggio: vene pubblicato un articolo da Sora24.
Le foto del 15 febbraio con il Presidente Zingaretti.

Nessun commento:

Posta un commento