15.6.14

TUTTI SULL'OSPEDALE DI SORA PERCHE' NON DEVE CHIUDERE

La sanità è un diritto di tutti

"Basta con le menzogne!" Domani mattina il sindaco di Sora ha deciso di iniziare uno sciopero della fame su all'Ospedale dalle 8. Ci sarà quindi anche il sit-in dei cittadini. 

Il Comitato Art. 32 ha invitato tutti i cittadini a recarsi sulla struttura ospedaliera dalle 11. Tutti su all'ingresso principale "per accogliere chi ce lo sta chiudendo". E' l'invito perchè è prevista infatti la visita della manager dell'Asl Mastrobuono. 

IL COMUNICATO STAMPA del Comitato civico Art.32  

Finalmente!!! Dopo una serie sconcertante di proposte infruttuose, constata la indisponibilità dei responsabili della sanità a dare giustizia ad un territorio che fu tra i primi a perdere tre ospedali a carattere locale, garantendo servizi a misura d’uomo.
Circa 15 giorni fa una delegazione composta da i rappresentanti dei cittadini e da alcuni sindaci, ebbe un lungo, puntuale scambio di vedute da cui uscimmo con la certezza che Ortopedia non chiudeva e a settembre avremmo potuto discutere di normalizzazione del servizio.
Ma poi ci siamo avveduti che eravamo stati presi per……….no , informati col sistema del relativismo.

Atteso quanto sopra gli iscritti alle Associazioni Culturali Il Sagittario, Simbad, Altair e Vita Ciociara appoggiano il tentativo del Sindaco e saranno al suo fianco fino alla conclusione positiva della vicenda.
Inoltre condividiamo la proposta che i parlamentari regionali debbano chiedere le dimissioni di Zingaretti come massimo responsabile dello sfascio.
* Sora 14 giugno 2014. Rodolfo Damiani portavoce del comitato civico Art.32.


IL SECONDO COMUNICATO STAMPA del Comitato civico Art.32

Le ultime notizie sul futuro del “SS. Trinità” sono sempre più negative, in aggiunta a quanto fatto dal Comitato, finalmente anche le istituzioni locali sembrano voler intraprendere delle azioni più decise. Pertanto, si invitano per lunedì prossimo, tutti i cittadini a recarsi presso l’ospedale come segno di solidarietà al Sindaco e agli operatori sanitari.
Lunedì mattina è prevista, altresì, presso il nosocomio una cerimonia ufficiale per la consegna di nuove apparecchiature mediche alla quale parteciperà la dirigenza dell’ASL di Frosinone; si spera che la cerimonia non sia troppo emozionante, perché sono rimasti solo tre medici cardiologi! 
E si spera che nessun dirigente si infortuni: il viaggio verso Frosinone o Cassino con una frattura è lungo, ma loro non lo sanno! Mica si fratturano nel comprensorio del distretto-C, anzi nel distretto non si frattura proprio nessuno, tanto è vero che hanno chiuso ortopedia… “grazie” per la premura! Tuttavia, si potrebbe cogliere l’occasione per “ringraziare”- sempre nel massimo rispetto ed educazione – l’A.S.L. per tutto quello che di “buono” sta facendo al diritto alla salute di 120.000 persone e oltre.
Fate sentire la vostra voce! Solo quando si perde un bene ci si accorge della sua importanza.
* I portavoce del “Comitato civico art. 32”  Rodolfo Damiani e Fabrizio Pintori .

Nessun commento:

Posta un commento