12.6.14

CAMPI ESTIVI Bambini… Giochiamo l’Estate!

È arrivata l’estate e le vacanze scolastiche,
i bambini sono ansiosi di trascorrere giornate spensierate e divertenti, magari vivendo esperienze stimolanti in allegria. Ma spesso le loro aspettative sono deluse, per la mancanza di tempo da parte dei genitori, impegnati con il lavoro. Per permettere ai nostri figli di trascorrere una bella estate liberi dalla noia, in un ambiente stimolante, sano e controllato ci sono i campi estivi.
L’idea alla base del campo estivo non è “sbarazzarsi dei figli” come si potrebbe pensare, bensì far provare loro un’esperienza particolare. Con l’obiettivo di farli crescere, farli sentire indipendenti, vivere con gli amici e i compagni di sempre nuove avventure e far conoscere loro nuovi amici.

La Società Giocavolley ASD con il patrocinio del Comune di Sora ed in collaborazione con i Servizi Sociali, organizza anche quest’anno presso l’Istituto Comprensivo Sora Secondo (S. Rocco), il “Campo Estivo Gioca L’Estate”, arrivato ormai alla settima edizione. 

Avvalendosi della collaborazione di personale qualificato in ambito sociale e sportivo, garantendo in questo modo un’esperienza a tutto tondo, una possibilità di crescita in cui mettere alla prova se stessi e aumentare la propria auto sufficienza e stima di sé, rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni, e come sempre all’insegna del divertimento e dell’apprendimento.

Grazie alle emozioni che il campo estivo offre durante le passeggiate esplorative attraverso la natura incontaminata e le attività ricreative proposte, il bambino diviene protagonista attivo di un’esperienza unica ed emozionante. Scoprire se stesso e le proprie capacità attraverso gli altri e il mondo circostante: è questa la grande magia che il bambino vive nel Campo Estivo Gioca L’Estate che non solo rappresenta un’avventura indimenticabile per i piccoli partecipanti, ma costituisce anche una certezza per il genitore, che affida il proprio figlio all’esperienza pluriennale degli istruttori.

Fare con divertimento”, è questo il motto del Campo Estivo Gioca L’Estate, le attività di laboratorio ludico-didattico e sportive offrono la possibilità di coinvolgere in maniera creativa il bambino, attraverso il disegno, la pittura, e le creazioni in carta pesta e pasta modellante.
Il modo ideale di trascorrere il tempo all’insegna dell’armonia, per fare nuove amicizie tra una passeggiata in natura, attività di gruppo e l’appuntamento settimanale della piscina, consentendo agli ospiti di divertirsi in un contesto dove le emozioni sono sempre in primo piano.

Il Campo Estivo Gioca L’estate copre il periodo dal 16 giugno 2014 all’ 8 agosto 2014, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 i bambini potranno trascorrere intere giornate in pieno sport e divertimento.

Il Campo Estivo è anche e soprattutto una scuola di democrazia, insieme si decidono le regole e le attività, si fanno laboratori creativi, si esplora il territorio, si gioca nella natura, si fanno giochi e si raccontano storie, si impara a confrontarsi con il punto di vista degli altri e a gestire i conflitti, per imparare a vivere bene insieme e in modo più equo.

L’obbiettivo finale è comunque uno solo: far trascorrere un estate speciale e stimolante ai bambini. Socializzare è importante, farlo nel modo giusto è fondamentale.

Il centro è a disposizione per ogni richiesta di informazioni attraverso il profilo Facebook: Gioca L’Estate, sul quale è possibile reperire il materiale informativo e visitare le gallerie fotografiche delle precedenti edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento