20.6.14

Ospedale di Sora: "La pratica è da chiudere" I SINDACI POTREBBERO RICONSEGNARE LA FASCIA. IL SINDACO DI SORA RINGRAZIA IL VESCOVO. QUESTA SERA FIACCOLATA FINO ALL’OSPEDALE (6)

Dalle 21 in Piazza S. Restituta. Dopo la visita di mons. Gerardo Antonazzo il sindaco di Sora ha ringraziato il vescovo. Per Ernesto Tersigni, al quinto giorno di sciopero della fame, è meglio scendere giù o rimanere su all'Ospedale?

Aspetta però la giornata di lunedì quando ci sarà l’incontro con Zingaretti e tutto lo stato maggiore della Regione. Ma a Roma andranno solo 3 o 4 sindaci del territorio, gli altri aspetteranno in prefettura in attesa del risultato. I sindaci così potrebbero riconsegnare le fasce tricolori di sindaco in caso di risposta negativa.


LA PRATICA E’ DA CHIUDERE. Il sindaco di Sora, dopo il Consiglio comunale, ha dichiarato che vuole incontrare Zingaretti per “chiudere la pratica dell’ospedale al più presto” e poi, quindi, deve così tornare in Comune anche se sarà ancora peggio perché c’è il gruppo di Forza Italia (partito in crisi ormai) ma che a Sora ancora forte, dopo il voto è il secondo partito, chiede un cambio di passo a due anni dal voto.


DEA DI PRIMO LIVELLO. Sindaci compatti con gli assessori e consiglieri che hanno trovato posto nelle prime file riservate sotto il porticato. Poi qualche aspirante consigliere. La richiesta dei sindaci è quella di un Dea di 1° livello e con il Polo oncologico. Cioè “un ospedale completo con una assistenza sanitaria ottimale”. Il 23 giugno quindi l’incontro con il presidente della regione che ha ricevuto il documento. Al Consiglio comunale presenti inoltre alcuni sindaci del nord della provincia di Frosinone. Il sindaco di Frosinone Ottaviani in testa e i rappresentanti di Anagni. Si è parlato poco di macroaree e qualcuno ha poi chiesto le dimissioni della manager dell’Asl Mastrobuono.     

Nessun commento:

Posta un commento